Ciclismo

Ciclismo, Geraint Thomas vuole saltare il Giro 2019. Punterà al secondo Tour de France consecutivo?

Pubblicato

il

Il ciclista del Team Sky Geraint Thomas vorrebbe saltare il prossimo Giro d’Italia per provare a vincere nuovamente il Tour de France: con buona pace del “keniano bianco” Chris Froome, il gallese sarebbe intenzionato a chiedere ai vertici della squadra di avere nuovamente i gradi di capitano nella corsa più importante del mondo.

Thomas, appena nominato sportivo dell’anno nel suo Paese, sta per iniziare gli allenamenti con il team a Maiorca, in Spagna, dove presumibilmente si pianificherà tutto il 2019 e si stabiliranno i capitani dei tre GT. Froome però a sua volta pare non intenzionato a provare a bissare la vittoria al Giro per concentrarsi sul Tour.

Il gallese intanto ha dichiarato alla BBC: “L’anno prossimo potrebbe essere il momento sbagliato per il Giro, anche perché è lì al Tour che sarei con il numero uno sulla mia schiena, e sarebbe un peccato sapere che non sarei al meglio, quindi mi sto preparando al per questo appuntamento, ho solo bisogno di sedermi con Tim Kerrison nelle prossime settimane per definire un piano“.

Per il ruolo di capitano nella corsa transalpina infatti Thomas pensa ad un nuovo accordo, come avvenuto nel 2018, con Froome: “Non ne sono sicuro, ma se entrambi volessimo andare al Tour al 100%, a condizione che entrambi pedaliamo come quest’anno, possiamo entrambi fare davvero bene. Finché non corriamo l’uno contro l’altro, entrambi abbiamo le nostre ambizioni e questo funziona bene in allenamento perché entrambi ci spingiamo l’un l’altro. Ovviamente Froome vuole tornare al Tour e vincere il suo quinto, che sarebbe un record“.

Il gallese dovrebbe tornare alle gare nel mese di febbraio: “Sono tornato ad allenarmi da due settimane e mi sento di nuovo come un ciclista. La prima settimana è stata dura ma è bello tornare a regime con la dieta. Sono circa tre settimane indietro rispetto a tutti in questo momento, quindi è un po’ dura, ma io sono sicuro che sarò al meglio“.





roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Thomas Quack / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version