Ciclismo
Ciclismo: Michael Antonelli lascia il reparto di terapia intensiva e si appresta alla lunga fase di riabilitazione
Una bella notizia giunge sulle condizioni di Michael Antonelli, corridore della Mastromarco Sensi Nibali, rimasto coinvolto in un gravissimo incidente nel corso della Firenze-Viareggio di questa stagione.
L’atleta nostrano, ricoverato presso l’Istituto di Montecatone dove è rimasto in coma per sei mesi, ha lasciato il reparto di terapia intensiva e si prepara ad affrontare un nuova “tappa” della sua complessa fase di recupero. Una storia che, come è logico, ha scosso l’attenzione di tutti gli appassionati, desiderosi di dare un contributo in supporto al ciclista sammarinese. E’ stata avviata, infatti, una raccolta fondi e queste novità sulle sue condizioni sono sicuramente un toccasana.
Di fatto il nostro portacolori è in uno stato di minima coscienza, come rivela la madre Marina alla tv di San Marino. La lunga e ripida salita che il ragazzo dovrà affrontare sarà comunque accompagnata dal calore dei propri cari e dall’affetto di tutti quelli, in un modo o nell’altro, hanno fatto sentire la propria vicinanza ad Antonelli.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo facebook Michael Antonelli