Ciclismo

Ciclismo, Mikel Landa: “La doppietta Giro-Tour si può fare”

Pubblicato

il

Lo spagnolo Mikel Landa non si pone limiti: a marca.com il ciclista della Movistar ha dichiarato di puntare, nella prossima stagione alla doppietta Giro-Tour. L’atleta classe 1989 alla Corsa Rosa dovrebbe essere il capitano della squadra, mentre nel GT transalpino dovrà dividere la leadership del team con il colombiano Nairo Quintana.

Lo spagnolo ha già partecipato in quattro occasioni al Giro ed in tre al Tour, ma non ha mai ottenuto grandi risultati quando ha disputato entrambe le corse nello stesso anno. In Italia l’iberico dopo il 34° posto del 2014, è salito sul gradino più basso del podio nel 2015, poi si è ritirato nell’anno seguente e nel 2017 non è andato oltre il 17° posto.

In Francia invece nel 2016 si è classificato 35°, mentre è stato quarto nella stagione seguente e settimo nell’ultima edizione del Tour. Per completare il quadro dei GT, l’iberico non ha mai avuto gran feeling con la corsa di casa, mancando alla Vuelta dal 2015 e potendo vantare quale miglior piazzamento proprio il 25° posto fatto registrare in quella stagione.

Dunque  il corridore nato a Mungia certamente punterà a ben figurare sia al Giro che al Tour, ma visti i precedenti dovrà cambiare qualcosa nella preparazione, e, soprattutto, in una squadra con tanti campioni come la Movistar, dovrà convincere tecnici e dirigenti di poter essere l’uomo di punta in entrambe le competizioni.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato stampa RCS – LaPresse – D’Alberto / Ferrari

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version