Ciclismo
Ciclismo: niente Giro d’Italia per Thibaut Pinot, punta tutto sul Tour de France
Ha l’Italia nel cuore, ha agguantato il successo più importante della carriera un paio di mesi fa proprio sulle strade del Bel Paese, ma Thibaut Pinot l’anno prossimo non sarà al via della Corsa Rosa che partirà da Bologna nel mese di maggio. Il transalpino ha annunciato oggi il suo programma per la nuova stagione: per l’ennesima volta proverà a fare all in sulla corsa di casa, il Tour de France, con ambizioni di classifica.
Fino ad ora ha sempre deluso le aspettative alla Grande Boucle il capitano della Groupama-FDJ, salvo un terzo posto in classifica nel 2014 (l’anno che vide in trionfo a Parigi Vincenzo Nibali). Riuscirà con una nuova consapevolezza dopo il trionfo al Lombardia a cambiare passo il 28enne transalpino?
Annunciate tutte le mete di inizio stagione: Tour de la Provence e Tour du Haut Var per cominciare, poi a marzo viaggio in Italia con il Gp di Larciano e la Tirreno-Adriatico ad anticipare la Volta a Catalunya.
Fin du 1er Stage avec l’équipe @GroupamaFDJ = annonce de mon programme 2019 : @tourdeprovence, Haut Var, GP industria, @TirrenAdriatico @VoltaCatalunya, @tourdelain , @dauphine , France, @LeTour.
Mais avant 2019 je vous souhaite à toutes et à tous de joyeuses fêtes ! ????????☃️ pic.twitter.com/WrPMDHhkNa— PINOT Thibaut (@ThibautPinot) December 20, 2018
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo