Ciclismo
Ciclismo su pista, Letizia Paternoster: “La caduta? Solo uno spavento. Ora pedalerò più forte”
Letizia Paternoster sembra avere già dimenticato la bruttissima caduta di domenica, occorsa durante la Madison della tappa di Coppa del Mondo a Berlino. Nella capitale tedesca, la trentina è volata a terra per colpa di un errore di una coppia avversaria ma fortunatamente il capitombolo ha lasciato solo alcuni dolori al costato destro e delle escoriazioni e l’azzurra può sentirsi più serena come ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: “Adesso posso dire che è stato solo un grande spavento, anche se un po’ di male lo sento. Ho davvero temuto di essermi fratturata le cose e quello sarebbe stato un problema ben più grande“.
La 19enne ripercorre i momenti della caduta: “La coppia di Hong Kong s’è toccata durata il cambio e sono cadute. Io le ho prese in pieno e sono finita giù. Poi, di quando ero a terra, ho dei ricordi un po’ vaghi. Diciamo che è andata bene. Tutto a posto, sto bene. Se ho avuto paura? Mai. La paura non esiste. Non sono razionale, in bici sono istinto al cento per cento. Non penso mai e quando lo faccio… sbaglio“.
Dunque Letizia Paternoster può già guardare al prossimo futuro. Da giovedì sarà con la Nazionale ad Aigle (Svizzera) per allenarsi e poi dovrebbe partire per Londra dove nel weekend del 14-16 dicembre si disputerà la quarta tappa della Coppa del Mondo: “Spero tanto di esserci. Il dolore alle coste? Pedalerò più forte, così sentirò mal di gambe invece che al busto“. La stagione su strada incomincerà col Tour Down Under, dove indosserà la nuova casacca della Trek Segafredo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Federciclismo