Ciclismo
Ciclismo su pista, Letizia Paternoster sta bene: contusione costale dopo la brutta caduta. Il punto di Dino Salvoldi
Letizia Paternoster è stato purtroppo vittima di un bruttissimo incidente durante la Madison valida per la terza tappa della Coppa del Mondo di ciclismo su pista. Al Velodromo di Berlino, a 56 giri dalla conclusione della cosiddetta Americana, la trentina si trovava nella fase fuori gara ed era in attesa di ricevere il cambio dalla compagna Rachele Barbieri quando all’improvviso viene travolta da un’atleta di Hong Kong. La 19enne vola a terra fragorosamente, viene soccorsa e portata in un ospedale della capitale tedesca.
Fortunatamente si è trattato solo di qualche ora di spavento, l’atleta non ha nulla di rotto, solo una forte contusione costale mentre tutti gli altri esami sono risultati negativi. Il CT Dino Salvoldi ha fatto un punto della situazione alla Gazzetta dello Sport: “Letizia si ricorda tutto della caduta perché non ha mai perso conoscenza. Mi ha detto che quando ha picchiato a terra ha visto nero ed è rimasta giù a occhi chiusi. Però già i medici intervenuti in pista le avevano controllato la pupilla e ci avevano detto che era sempre rimasta vigile. I medici dell’ospedale le hanno dato una prognosi, non di inattività ma diciamo legata al male, di sei-otto settimane“.
Tra due settimane è prevista un’altra tappa di Coppa del Mondo a Londra ma a questo punto sembra difficile vedere l’azzurra in gara: “Piano piano, non so ancora se ci sarà o meno. Magari per il quartetto sì e per l’Americana no. Aspettiamo e vediamo come si evolve la situazione. Certo che il dolore alle costole è forte ma Letizia mi ha già detto che domani vuole andare in palestra“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter