Ciclismo

Ciclismo, Tony Martin: “Obiettivo la cronometro del Mondiale 2019. Dumoulin è il più forte”

Pubblicato

il

Dopo diverse annate davvero spettacolari alla Quick-Step, il passaggio alla Katusha sembra non aver giovato a Tony Martin che, dopo due stagioni deludenti, ha deciso di trasferirsi in Olanda, alla Jumbo-Visma (ex LottoNL-Jumbo). Il corridore teutonico, quattro volte campione del mondo a cronometro, tra 2017 e 2018 ha conquistato solo tre vittorie (due delle quali sono titoli nazionali). L’obiettivo è quello di ritrovarsi al top.

“Ho una buona impressione della squadra. È giovane ma molto professionale. Sono estremamente motivato. Grazie alla mia esperienza, spero di portare qualcosa alla squadra e aiutare i corridori giovani. Per quanto riguarda il mio programma, voglio tornare al top nelle cronometro. Il mio più grande obiettivo nel 2019 sarà la cronometro dei mondiali“.

Si punterà tutto sui Mondiali dello Yorkshire, come leggiamo su Spaziociclismo, con l’obiettivo di andare a caccia di una nuova maglia iridata. Nel frattempo però si dedicherà anche ad aiutare la squadra, con il Tour de France in supporto di Steven Kruijswijk e George Bennett.

Sembra però imbattibile il favorito numero uno: “Per il momento, Dumoulin è più forte di me, ma il piano è di crescere insieme alla squadra. Non si tratta di battere Dumoulin, ma di fare bene e vedremo quale sarà il risultato”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Dan Moeller / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version