Ciclismo

Ciclismo, Vincenzo Nibali: “La prossima settimana pianificheremo la nuova stagione, Giro e Tour sono molto interessanti”

Pubblicato

il

È stato uno dei grandi protagonisti nella serata di ieri a Milano per quanto riguarda i Gazzetta Sports Awards. Vincenzo Nibali è stato premiato come Legends per la sua nuova impresa nel 2018: la conquista della Milano-Sanremo. Il corridore della Bahrain-Merida non si accontenta e punta ancora in grande. “La notizia di essere tra i grandi dello sport italiano ti lascia un sapore bellissimo”.

Sul trionfo più bello della passata stagione, nella Classicissima: “La Sanremo in particolare aggiunge qualcosa di importante al mio palmares, perché è stata inattesa, è arrivata su un terreno non adatto alle mie caratteristiche”.

Sui propri idoli: “Papà registrava le gare di Moser e Saronni e io trascorrevo il tempo a fissare quei campioni. Per me le leggende sono loro: Moser, Saronni, Merckx, prima ancora Coppi e Bartali. Non hanno solo vinto, hanno definito un’epoca”. 

Sul 2019 che è pronto a partire: “Ora ho quasi recuperato dall’infortunio, sono al 98%. La prossima settimana in ritiro pianificheremo la nuova stagione: Giro e Tour sono entrambi molto interessanti”.

 





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version