Ciclismo

Ciclismo, Vincenzo Nibali pronto a svelare il programma per il 2019: farà Giro d’Italia o Tour de France? Ipotesi “doppietta”…

Pubblicato

il

C’è grande attesa attorno a Vincenzo Nibali che domani pomeriggio dovrebbe svelare i suoi programmi per la prossima stagione. Lo Squalo attualmente si trova a Hvar (Croazia) dove la sua Bahrain Merida ha incominciato un raduno pre-stagionale che si protrarrà per due settimane. Sulla meravigliosa isola di fronte a Spalato, il siciliano scalderà la gamba in vista di un 2019 che si preannuncia molto intenso e in cui si andrà a caccia del riscatto dopo lo sfortunato incidente al Tour de France che ha compromesso la corsa verso la maglia gialla e il Mondiale di Innsbruck.


Il 34enne sembra essere già in buona condizione, ha smaltito i dolori dovuti alla caduta sull’Alpe d’Huez e non vede l’ora di iniziare una nuova annata in cui punta a essere protagonista. Il capitano ha già buttato l’occhio sugli obiettivi più importanti del prossimo futuro, tra poche ore dovrebbero svelarli pubblicamente. Farà il Giro d’Italia o il Tour de France? Oppure entrambi? Quando e dove farà il proprio esordio stagionale?

L’ipotesi di vederlo al via in entrambe le grandi corse a tappe sembra essere comunque concreta, Enzo insegue il terzo successo nella Corsa Rosa ma ha un conto aperto con la Grande Boucle e la voglia di giganteggiare oltralpe è comunque molto importante. Dopo il raduno di Hvar, Nibali passerà poi il Natale in famiglia e a gennaio è già previsto un nuovo blocco di lavoro a Cambrils (Spagna) per poi lanciarsi con grande convinzione verso l’inizio di stagione (si parla di un esordio al Giro di Colombia, domani ne sapremo di più).

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA DI VINCENZO NIBALI RILASCIATA A OA SPORT

 

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version