Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Coppa del Mondo Zolder 2018: si corre il giorno di Santo Stefano, ci prova l’Italia

Pubblicato

il

Non c’è pausa per quanto riguarda la Coppa del Mondo di ciclocross 2018-2019: neanche le vacane natalizie fermano il fuoristrada. Il massimo circuito internazionale torna in scena a pochi giorni dalla trasferta di Namur: si resta in Belgio, nella nota località di Zolder, che ha ospitato nel 2016 i Mondiali della specialità (gli italiani la ricorderanno soprattutto per il lontano 2002, quando Mario Cipollini si impose nella prova iridata di ciclismo su strada).

In programma domani le gare dedicate sia agli uomini che alle donne, con protagoniste anche le categorie giovanili. Prove comunque dal pronostico piuttosto scontato, visto che si sono visti e rivisti praticamente sempre gli stessi vincitori nelle ultime tappe. Tra gli uomini ovviamente un unico dominatore: l’olandese Mathieu Van der Poel che si è aggiudicato le ultime quattro gare. Anche al femminile comanda l’Olanda: Marianne Vos contro Lucinda Brand il duello atteso. Negli under 23 c’è attesa per il britannico Thomas Pidcock. Tra gli juniores potrebbe gioire il Belgio padrone di casa che ha vinto tre delle quattro prove disputate in stagione.

In casa Italia ci si attende tanto dagli juniores con Davide Toneatti, reduce dal quarto posto dell’ultima tappa, Davide De Pretto, Emanuele Huez, Samuele Leone e Luca Pescarmona.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:By youkeysUCI Cyclo-cross World Championships Heusden-Zolder – Men Elite, CC BY 2.0, Link

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità