Combinata nordica
Combinata nordica, Coppa del Mondo Lillehammer 2018: ancora una volta Riiber al comando, Costa e Pittin a caccia dei punti
Chi se non Jarl Magnus Riiber? Ancora una volta è il norvegese al comando dopo la prova di salto per la seconda Gundersen in programma in quel di Lillehammer valida per la Coppa del Mondo di combinata nordica. Oggi in terra scandinava si è saltato dal trampolino grande: l’HS140. Nel pomeriggio ci sarà la prova di fondo, sui classici 10 chilometri.
Il leader di Coppa fa nuovamente la differenza, anche se c’è da dire che oggi non fa completamente il vuoto: l’austriaco Rehrl, il giapponese Yamamoto e l’altro norvegese Oftebro sono tutti staccati di meno di 30”. Il problema per loro è che la differenza nel fondo è davvero troppa. Gli specialisti sugli sci stretti sembrano essere troppo lontani: Riiber è lanciato verso la terza vittoria consecutiva sulle nevi di casa.
Sono due gli italiani che saranno al via alle 14.05 per la prova di fondo. Samuel Costa è 34mo, Alessandro Pittin 38mo: non una gran prova per loro che punteranno a recuperare qualcosa nel fondo. Obiettivo massimo, ovviamente, la zona punti.
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: eWilding / Shutterstock.com