Combinata nordica
Combinata nordica, Coppa del Mondo Ramsau 2018: vince ancora Jarl Magnus Riiber, Pittin 17mo e molto sfortunato
Ancora lui, il vero e proprio dominatore della Coppa del Mondo di combinata nordica. Cambia località ma non il vincitore: dopo la tripletta di Oslo arriva il quattro su quattro nelle ultime prove per quanto riguarda Jarl Magnus Riiber che anche a Ramsau (Austria), con una 10 chilometri di fondo gestita al meglio, riesce a mettere la sua firma. Giornata davvero molto confusa, con il vento che ha costretto la giuria ad annullare il salto di gara quando mancavano gli ultimi due atleti e a dar valido il risultato del PCR.
Partiti praticamente assieme Franz-Josef Rehrl e Riiber hanno disputato tutti i 10 chilometri in coppia, gestendo al meglio il vantaggio su tutti gli inseguitori. I giapponesi Watabe e i tedeschi Rydzek e Riessle hanno provato a diminuire il gap, trovandosi costretti però a lottare per l’ultimo gradino del podio. Sul finale lo strappo decisivo di Riiber che praticamente allo sprint ha avuto la meglio sull’austriaco. Sul podio Riessle, poi Rydzek e Geiger.
Tanta sfortuna in casa Italia: Alessandro Pittin era nella top-15 dopo il salto con un distacco minimo (pronto a giocarsi addirittura la vittoria). L’azzurro, dopo la cancellazione, è dovuto però partire fuori dalla top-30 ed è stato costretto ad una difficile rimonta: 17ma piazza finale. A punti anche Samuel Costa, 30mo. 43mo invece Raffaele Buzzi.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse