Calcio

Coppa Italia calcio 2019, i risultati di oggi. Novara in paradiso, Sassuolo a fatica, Cagliari corsaro

Pubblicato

il

La giornata odierna del quarto turno eliminatorio della Coppa Italia di calcio ha visto disputarsi tre incontri: successi del Novara, per 3-2 sul Pisa nell’unico scontro tra due squadre di Serie C, del Sassuolo, per 2-1 sul Catania, altra squadra di C che ben si è comportata, e del Cagliari, corsaro per 1-2 in casa del Chievo.

NOVARA-PISA 3-2

Sono stati i novaresi, al “Silvio Piola” ad imporsi 3-2 per effetto delle marcature di Diego Peralta, Davide Bove e Jacopo Manconi, consentendo ai piemontesi di rimontare in due circostanze il vantaggio dei toscani che erano andati a segno con Michele Marconi e Francesco Lisi. Tante le chance sprecate dai nerazzurri e per i piemontesi sfatato il tabù del campo di casa, visto che la vittoria mancava da marzo.

SASSUOLO-CATANIA 2-1

Pasticcio di Silvestri al 14′, che sbaglia il controllo davanti alla propria area di rigore e regala la palla a Matri, che si invola e batte l’incolpevole Pisseri, in uscita disperata. Quando i padroni di casa sembrano poter andare al riposo in vantaggio, ecco il lampo dei siciliani, con Brodic che entra in area e di destra piazza il pallone sul palo lontano: la sfera supera Pegolo, bacia il legno e si insacca per il pari.

Nella ripresa tutto sembra indicare la via dei supplementari, ma all’80’ arriva la doccia fredda per il Catania: lancio lungo dalla difesa, Matri brucia gli avversari ma Pisseri si supera e respinge, a rimorchio però arriva di gran carriera Locatelli che scaraventa la palla in rete e regala gli ottavi di finale al Sassuolo.

CHIEVO-CAGLIARI 1-2

Subito avanti gli ospiti: è l’8′ quando Faragò pesca in area Cerri, lesto ad anticipare in tuffo il suo marcatore e battere il portiere avversario. I padroni di casa però impattano al 18′: Giaccherini si accentra e vede Leris sulla destra, lo serve ed il destro del compagno di squadra è chirurgico.

Nella ripresa arriva il gol partita: al 68′ schema su corner della squadra di Maran, Joao Pedro per Faragò, che di testa prolunga sul secondo palo dove si avventa Pisacane bravo a siglare la rete del 2-1 per i sardi. I clivensi provano a pervenire nuovamente al pari ma ogni tentativo è vano, avanza il Cagliari.

Coppa Italia – Quarto turno eliminatorio
15:00  Novara 3 – 2 Pisa
18:00  Sassuolo 2 – 1 Catania
20:45 Chievo 1 – 2 Cagliari 

Gli ottavi di finale sono in programma il 13 gennaio e prevede i seguenti accoppiamenti:
Napoli-Sassuolo (sorteggio per stabilire chi giocherà in casa)
Lazio-Novara (la Lazio giocherà in casa)
Atalanta-Cagliari (sorteggio per stabilire chi giocherà in casa)



roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: bestino shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version