Calcio
Empoli-Inter oggi in tv, orario d’inizio e su che canale vederla | Le probabili formazioni
Sabato 29 dicembre ore 15.00 allo Stadio “Castellani” andrà in scena Empoli-Inter, valida per il 19° turno del campionato di calcio di Serie A 2018-2019, ultima giornata del girone d’andata.
Una partita che arriva dopo i fatti tragici e amari del pre e durante Inter-Napoli: gli incidenti a 2 km da San Siro, l’agguato di un gruppo di facinorosi con la sciarpa dell’Inter nei confronti dei supporters napoletani causante la morte di Daniele Belardinelli, e i cori razzisti di una frangia della curva nerazzurra contro il calciatore degli azzurri Kalidou Koulibaly. Fatti che hanno hanno portato a provvedimenti molto severi da parte del Giudice Sportivo per i tifosi della Beneamata. Due giornate a porte chiuse, più una con curva senza spettatori. Nel match in terra toscana, inoltre, il Prefetto di Firenze ha deciso di chiudere il settore ospiti e quindi la compagine di Luciano Spalletti non sarà sostenuta dal proprio pubblico. Decisioni queste che stanno facendo discutere.
E’ quindi in un clima surreale che ci si avvia a quest’ultima serie di incontri del 2018 con gli interisti desiderosi di replicare il successo maturato contro il Napoli al “Meazza” e di rafforzare il proprio terzo posto nella graduatoria generale. Da par loro i padroni di casa, invischiati nella lotta per non retrocedere, hanno bisogno di punti dopo tre sconfitte consecutive. Gli uomini di Beppe Iachini debbono far leva sul furore agonistico e sulla determinazione dovendo affrontare una formazione più forte dal punto di vista tecnico.
Empoli-Inter: orario d’inizio e su che canale vederla
La partita Empoli-Inter sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite, 372 del digitale terrestre) e Sky Sport (256 del satellite). La gara sarà visibile anche in streaming su pc, tablet e smartphone attraverso la piattaforma Sky Go.
Sabato 29 dicembre
ore 15.00 Empoli Inter
Empoli-Inter: le probabili formazioni
Empoli (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen; Untersee, Traoré, Bennacer, Acquah, Pasqual; Caputo, La Gumina. All.: Iachini.
Inter (4-2-3-1): Handanović; Vrsaljko, Škriniar, de Vrij, Asamoah; Vecino, Borja Valero; Politano, João Mário, Perišić; Icardi. All: Spalletti.
Altre notizie che potrebbero interessarti
Il mancato rispetto del protocollo UEFA contro il razzismo
Il comunicato dell’Inter circa gli eventi dell’incontro a San Siro
Il calendario delle partite dell’Inter a porte chiuse
Le sanzioni del Giudice Sportivo dopo i fatti di San Siro
La decisione del presidente della FIGC di disputare la 19esima giornata
Cristiano Ronaldo si schiera in favore di Koulibaly
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER LEGGERE LE NOTIZIE SUL CALCIO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: bestino / Shutterstock.com