Equitazione

Equitazione, Grand Prix Masters of Paris 2018: Zorzi fantastico secondo, bene Gaudiano, una caduta frena De Luca

Pubblicato

il

L’Italia dell’equitazione esce rinfrancata dal Masters of Paris di equitazione: nella gara principale della manifestazione francese Alberto Zorzi ha sfiorato il colpo grosso, classificandosi secondo, mentre Emanuele Gaudiano ha concluso con un buon undicesimo posto, mentre è rimasto attardato Lorenzo De Luca.

Per quest’ultimo però c’è l’attenuante della brutta caduta (senza conseguenze per cavaliere e cavallo) rimediata venerdì, che però non ha impedito al nostro rappresentante di centrare sabato un buon quarto posto in una prova a tempo. Per Zorzi invece oltre al piazzamento già citato va segnalato un quarto posto nella prova mista. Infine per Gaudiano oltre alla buona posizione nella gara regina, è arrivato il terzo posto nella sei barriere del giorno prima.

Ora gli azzurri si concentreranno sulle prossime tappe della Coppa del Mondo di salto: a Londra dal 19 al 23 dicembre ci saranno lo stesso Alberto Zorzi e Luca Maria Moneta, a Mechelen (26-30 dicembre) toccherà a Lorenzo De Luca e Piergiorgio Bucci, mentre dal 10 al 13 gennaio 2019 saranno in gara a Basilea Michael Cristofoletti e Lucia Vizzini Le Jeune. Prima però, dal 13 al 16 dicembre Alberto Zorzi, vincitore a Berlino, e Lorenzo De Luca, 4° a Doha, saranno a Praga per prendere parte al Playoff riservato a soli 16 cavalieri.





roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version