Seguici su

Equitazione

Equitazione, Olympia 2018: giornata grigia per gli azzurri, vincono Doron Kuipers e Darragh Kenny

Pubblicato

il

Non è stata sicuramente una giornata positiva per l’Italia dell’equitazione, impegnata a Londra nell’Olympia International Horse Show 2018, con i cavalieri azzurri che non sono riusciti ad ottenere prestazioni di rilievo nelle due gare odierne.

Nella prima gara di salto, composta da due fasi, il miglior rappresentante del Bel Paese è risultato essere Luca Moneta, che in sella a Valseuse de Terlong si è piazzato 24° con 4 penalità, le stesse di Alberto Zorzi, 27° su Dakota, mentre è giunto 28° Lorenzo De Luca, accompagnato da Dexter.

Il successo è andato dunque all’olandese Doron Kuipers e al suo Freestyle, con il tempo di 26.91 secondi, precedendo l’irlandese Darragh Kenny su Billy Dorito e l’altro oranje Maikel van der Vleuten su Beauville Z.

Nella gara del pomeriggio Kenny si è però rifatto, vincendo la competizione con jump-off con il crono di 29.87 secondi, in sella a Cassini Z, mentre il britannico Robert Whitaker ha concluso al secondo posto, con 29.88 secondi, appena un centesimo un più del rivale, su Catwalk IV. Ha completato invece il podio il belga Fracois Jr Mathy, che su Uno de la Roque ha totalizzato il tempo di 29.90 secondi.

Anche qui lontani gli azzurri, con Alberto Zorzi che non ha trovato il feeling giusto neanche con Danique, chiudendo 13° con 4 penalità, mentre si è classificato 14° Luca Moneta, questa volta su Connery.

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Giancarlo Della Riva – Live Photo Sport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità