Formula 1
F1, Toto Wolff: “Dobbiamo rimanere umili perché la Ferrari farà di tutto per batterci. Schumacher? Il migliore di tutti i tempi”
Un’altra stagione di Formula Uno è andata in archivio e Lewis Hamilton e la Mercedes hanno posto il loro sigillo laureandosi per la quinta volta campioni del mondo nelle due graduatorie (piloti e costruttori). Un successo che porta con sé 74 vittorie su 100 GP nell’era ibrida. Numeri spaventosi per le Frecce d’Argento che, dal 2014 a oggi, hanno concesso 14 vittorie alla Ferrari e 12 alla Red Bull.
Appare chiaro che nel team di Brackley si possa essere soddisfatti. Toto Wolff, Team Principal della scuderia anglo-tedesca, è senza ombra di dubbio compiaciuto dagli score che ricordano per certi versi il periodo vincente della Ferrari dal 2000 al 2004 con Michael Schumacher: “Difficile fare dei paragoni. Da giovane ho seguito quello che hanno fatto Michael e la Ferrari, qualcosa di veramente incredibile. Noi ora dobbiamo rimanere umili e con i piedi a terra perché la Ferrari farà di tutto per batterci. Schumacher è sempre presente nella mia vita personale e in quella della Mercedes. Pensiamo sempre a lui. Per me è il pilota migliore di tutti i tempi, con una personalità incredibile. Lui è uno dei padri fondatori del nostro successo in F1 e ha contribuito a creare queste strutture dal 2010 al 2012“, ha dichiarato Wolff (fonte: gazzetta.it).
Analizzando i risultati del marchio nel 2018, il manager austriaco ha sottolineato la portata di questi riscontri: “Abbiamo ottenuto tante vittorie per il nostro marchio oltre a entrambi i titoli in Formula 1, abbiamo vinto il campionato di Formula 2, la Formula 3, tre titoli nel DTM e il campionato eSports. Dove abbiamo partecipato come team ufficiale, ci siamo imposti“.
E sulle voci relative ad una possibile accordo contrattuale con Mick Schumacher la risposta di Toto è stata interlocutoria: “Gli ho già offerto un contratto? Ha vinto il suo titolo di Formula 3 con un motore Mercedes. Ma per ora bisogna dargli il tempo per crescere e migliorarsi”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: ZRyzner / Shutterstock.com