Senza categoria

Fernando Alonso alla Dakar 2020? Una possibilità non troppo utopistica

Pubblicato

il

Prima la Formula 1, poi le 24 ore, ora addirittura una piccola possibilità di andare a guidare i rally, nella corsa fuoristrada più famosa al mondo: la Dakar. Fernando Alonso, nonostante l’addio alle monoposto, continua a far parlar di se e punta in grande verso il futuro. Negli ultimi giorni in Spagna è trapelata un’idea, non troppo utopistica, di correre la Dakar nel 2020 per l’iberico.

Queste le parole a Marca di Etienne Lavigne, direttore della corsa: “Ovviamente, ogni volta che una star dei motori o di un altro sport sono interessati alla Dakar, è sempre fantastico. È il simbolo di un nuovo interesse per la Dakar e qualcosa del genere è sempre una vittoria per tutti”.

Sulla questione si è espresso anche Carlos Sainz, grande amico del pluricampione del mondo, come leggiamo su autosprint.corrieredellosport.it: “Fernando ha le capacità per fare quel che vuole, altra cosa è che abbia voglia di farla. Mio padre ha 56 anni e la corre ma è quello che ha fatto per molti anni, è una gara dura. Ti porta molto distante dalla tua comfort zone. Con Fernando abbiamo corso su un tratto di rally per 5-10 minuti ed eravamo sudatissimi quando a volte, dopo un gran premio, né io né lui sudiamo. Si nota che siamo molto più tesi che su una monoposto di Formula 1. Non voglio immaginare cosa sia fare 500 chilometri, 5 ore o giù di lì, con quella tensione e velocità per due settimane. Se decidi di affrontarla è un passo molto ambizioso ma decisamente divertente da seguire”. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version