Formula 1

Fernando Alonso correrà la 500 Miglia di Indianapolis, avrà un motore Chevrolet: caccia alla Tripla Corona

Pubblicato

il

Fernando Alonso correrà la 500 Miglia di Indianapolis 2019 con il team McLaren IndyCar, al volante di una monoposto Dallara motorizzata Chevrolet. La notizia è giunta direttamente dalla scuderia di Woking che punta a vincere la grande classica sul catino dell’Indiana (in programma domenica 26 maggio), sfruttando tutte le doti del due volte Campione del Mondo di Formula Uno. Lo spagnolo, che quest’anno si è imposto anche alla 24 Ore di Le Mans, insegue la mitica Tripla Corona e vuole scrivere un pezzetto di storia dell’automobilismo: due anni fa venne frenato da un problema al motore Honda, questa volta spera che Chevrolet lo supporti nel miglior modo possibile. L’azienda di Detroit, parte del gruppo General Motors, fornirà i propri propulsori V6 da 2.2 litri biturbo. Naturale entusiasmo delle parti coinvolte come traspare delle dichiarazioni in merito all’accordo (dichiarazioni da it.motorsport.com).


Zak Brown, direttore esecutivo di McLaren Racing:McLaren e Chevrolet hanno un pedigree condiviso nelle corse americane e abbiamo avuto l’opportunità di riunire questi due marchi per un evento davvero speciale. Abbiamo pensato fosse davvero una grande opportunità. Chevrolet ha le corse nel proprio DNA e nel cuore“.

Jim Campbell, vice presidente americano motorsport di Chevolet:E’ davvero eccitante essere partner di Fernando Alonso e della McLaren alla 500 Miglia di Indianapolis 2019. Fernando è davvero un talento incredibile, ha una passione profonda per lo sport e ha vinto le gare più importanti della terra. Quando c’è Fernando in pista, tutto è elettrizzante. Genera eccitazione in tutti i fan“.

Fernando Alonso:Sarà un privilegio indossare il brand Chevrolet alla 500 Miglia di Indianapolis 2019. Avere un motore Chevrolet dietro di me significa che ci poniamo nella miglior posizione possibile per lottare per le posizioni di vertice. Ho assaggiato le potenzialità di un motore Chevrolet pochi giorni fa, al volante della vettura NASCAR di Jimmie Johnson, e mi è piaciuto un sacco! L’opportunità di correre la 500 Miglia di Indianapolis è un vero onore, dunque sono davvero orgoglioso di avere Chevrolet come partner del nostro team“.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version