Seguici su

Formula 1

Fernando Alonso proverà ad aprile la vettura con cui correrà la 500 Miglia di Indianapolis

Pubblicato

il

Si svolgerà ad aprile il primo test di Fernando Alonso sulla vettura con cui ripeterà l’esperienza della 500 Miglia di Indianapolis, già tentata nel 2017 e chiusa per rottura del motore della sua McLaren Honda del team Andretti.

Parlando al sito Crash.net (ripreso da Marca), l’amministratore delegato della McLaren Zak Brown ha dichiarato: “Credo che saremo in pista per la prima volta all’inizio di aprile, e poi comincerà il nostro test. Quindi, ovviamente, andremo a fare il massimo possibile con le regole attuali e i test che si possono fare sia dentro che fuori Indianapolis. Ci sono molte limitazioni ai test, perciò non abbiamo la libertà di fare ciò che vorremmo“.

Brown prosegue: “Abbiamo chiesto le nostre vetture e abbiamo annunciato a gennaio la nostra partnership con Chevrolet. Le macchine saranno qui tra la metà e la fine di gennaio, quindi effettueremo il processo di fabbricazione qui al McLaren Technology Centre. Abbiamo un programma di test sul quale lavorare“.

Infine: “Siamo emozionati. Si tratterà di una squadra indipendente, Bob Fernley (presidente del progetto IndyCar. N.d.R.) sta facendo un lavoro eccellente. Sarò a Indianapolis a fine gennaio. Attenzione agli annunci sul nostro personale. Ho avuto qualche conversazione e ci aspettiamo di avere un’ottima IndyCar per la 500 Miglia di Indianapolis“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità