Calcio
Fiorentina-Juventus 0-3, Serie A: altra vittoria dei bianconeri, al Franchi segnano Bentancur, Chiellini e Ronaldo
La Juventus espugna anche il Franchi e continua la sua marcia trionfale in Serie A. I bianconeri hanno battuto 3-0 la Fiorentina grazie ai gol di Bentancur, Chiellini e Ronaldo. Una partita in cui i viola sono stati più volte pericolosi, ma la squadra di Allegri ha fatto valere come di consueto la sua compattezza e ha sfruttato perfettamente le occasioni nei momenti chiave. La Juventus resta così stabilmente in testa alla classifica e si porta momentaneamente a +11 del Napoli, che dovrà giocare in trasferta con l’Atalanta lunedì sera.
Parte subito aggressiva la Fiorentina, che dopo 2′ ha un’ottima occasione con il tiro di Benassi che termina a lato di un soffio. Le due squadre si affrontano a viso aperto, con i bianconeri che guadagnano progressivamente campo e al 31′ arriva il gol del vantaggio di Bentancur, che riceve palla al limite dell’area dopo l’uno-due con Dybala e con un diagonale perfetto batte Lafont. I viola reagiscono subito e sfiorano il pareggio quattro minuti dopo con Simeone, che si trova un pallone perfetto davanti a Szczesny, ma sbaglia a coordinarsi e la palla termine tra le braccia del portiere. Negli ultimi minuti i bianconeri ci provano con diverse conclusioni dalla distanza, ma non precise. Il primo tempo si chiude quindi sull’1-0 in favore della Juventus.
Nella ripresa i viola partono ancora forte e danno il massimo alla ricerca del pareggio. Chiesa prova a dare una svolta alla partita e si rende pericoloso con due bei tiri, ma Szczesny si fa trovare pronto. Al 67′ altra occasione per la Fiorentina con la conclusione di Veretout, ma al 69′ arriva il raddoppio della Juventus con Chiellini che gira al volo in area sull’assist di Cuadrado, Lafont riesce a deviare il pallone, che termina però comunque in porta. Al 79′ Cristiano Ronaldo firma il definitivo 3-0 trasformando il rigore concesso dall’arbitro per il tocco di mano in area di Edimilson sul cross di Mandzukic. Negli ultimi minuti i padroni di casa non hanno più forza per provarci e i bianconeri possono limitarsi a gestire palla per portare a casa un’altra vittoria.
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Anton_Ivanov / Shutterstock