Senza categoria

Freccette, Mondiali 2019: Smith-Aspinall e van Gerwen-Anderson le semifinali, è scontro titanico tra l’olandese e lo scozzese

Pubblicato

il

Si sono conclusi questa sera i quarti di finale dei Mondiali di freccette in corso a Londra, che termineranno il giorno di Capodanno del 2019. Ci sarà lo scontro tra titani nella parte bassa del tabellone, con l’olandese Michael van Gerwen e lo scozzese Gary Anderson che rispettano i loro ruoli di primo e quarto nella classifica dell’Ordine di Merito. Altrettanto vero è che ci sarà certamente un inglese nell’ultimo atto, dal momento che Michael Smith e Nathan Aspinall si sfideranno tra di loro in semifinale. In questi quarti si è giocato sulla distanza dei nove set.

La sfida tra due degli ultimi quattro rimasti del Pro Tour tra Aspinall e il nordirlandese Brendan Dolan si è risolta in favore del più quotato (di poco) dei due, capace di prevalere per 5-1 (3-0 3-2 3-1 3-1 0-3 3-1). A seguire, Anderson ha messo fine alle speranze di Dave Chisnall nell’incontro di più alto livello della serata. La battaglia è durata sette set, con lo scozzese vincitore per 3-0 3-1 3-2 2-3 3-1 2-3 3-2. Derby inglese, invece, tra Smith e Luke Humpries: l’uomo cresciuto a St Helens ha sconfitto quello nato a Newbury in sei parziali (3-1 3-0 0-3 3-1 3-2 3-1). Per concludere una giornata non certo all’insegna dell’equilibrio, van Gerwen ha disposto con facilità di un altro beniamino di casa, Ryan Joyce: 3-0 3-1 2-3 3-2 3-1 3-1 il punteggio con cui l’olandese si è guadagnato l’accesso alla penultima sfida. Le semifinali si giocheranno al meglio dei sei set su undici.

MONDIALI FRECCETTE 2019: I RISULTATI DI OGGI (29 DICEMBRE)

QUARTI DI FINALE
Nathan Aspinall (ENG) vs Brendan Dolan (NIR) 5-1
Chisnall (ENG) vs Anderson (SCO) 2-5
Humpries (ENG) vs Smith (ENG) 1-5
van Gerwen (NED) vs Joyce (ENG) 5-1

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.rossini@oasport.it

Credits: Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version