Freestyle

Freestyle, Coppa del Mondo Secret Garden 2018: nell’halfpipe i millennials dominano la gara cinese

Pubblicato

il

Nella notte italiana si sono svolte a Secret Garden, in Cina, le gare di halfpipe valide per la Coppa del Mondo di freestyle: sono saliti alla ribalta, sia nella gara maschile che in quella femminile, i cosiddetti millennials. Vittorie e podi di giovanissimi hanno caratterizzato dunque la competizione dove non erano presenti al via atleti italiani.

Tra gli uomini si è imposto il canadese Simon D’Artois, classe 1992 e di gran lunga il più anziano tra i concorrenti a podio, con lo score di 93.50 ottenuto nella terza run al termine di una gara molto regolare. Piazza d’onore per il classe 2001 neozelandese Nico Porteous, che ha chiuso nella seconda run con 89.50, mentre ha completato il podio lo statunitense Hunter Hess (1998), a cui è bastata la prima discesa, conclusa con 85.50.

Tra le donne affermazione della giovanissima padrona di casa cinese Zhang Kexin, classe 2002, che con lo score della seconda prova, 87.75, ha superato la canadese Rachael Karker (1997), che si è fermata a quota 85.75 nell’ultima esibizione. Gradino più basso del podio per la cinese Li Fanghul, classe 2003, che ha totalizzato 83.75 nella prova mediana.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alfaguarilla / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version