Formula 1
Giancarlo Fisichella dedica un pensiero a Michael Schumacher: “Gli vorrei raccontare ciò che sta facendo suo figlio Mick”
Quel 29 dicembre del 2013 è scolpito nella mente di tutti gli appassionati di Formula Uno e dei tifosi di Michael Schumacher. Il Kaiser, campione assoluto della massima categoria dell’automobilismo, dopo l’incidente sulle nevi di Meribel (Francia) continua strenuamente la sua lotta per la sopravvivenza. Un combattente il tedesco che anche in questa circostanza non vuol mollare.
A rendere omaggio alla sua memoria uno dei suoi amici/rivali, il romano Giancarlo Fisichella (tre vittorie e quattro pole position nel Circus). Nel corso della trasmissione Storie Italiane l’ex pilota della Renault e della Ferrari ha voluto dedicare parole bellissime a Michael, per quello che è stato e quello che si vorrebbe potesse ancora essere: “Mi informo sulle sue condizioni di salute, ma non si sa niente. Spero con il tutto il cuore che possa riprendere una vita normale, questo però è difficile dirlo. Mi sarebbe piaciuto averlo come compagno di squadra, ma non è stato possibile. È stato un avversario fortissimo, ha scritto la storia della Formula Uno, averci corso insieme mi ha dato tanto. Quelle poche volte che gli sono arrivato davanti, mi ha reso ancora più orgoglioso perché era un grande campione”.
Mick che, vincitore del campionato europeo di F3, si cimenterà l’anno venturo in F2 con il Team Prema, cercando di costruirsi un proprio nome e avendo messo in luce grandi qualità.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DELLA FORMULA UNO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: David Acosta Allely / Shutterstock.com