Artistica
Ginnastica artistica, Giorgia Villa e le Farfalle del 2003 incantano al Gran Galà di Brembate di Sopra
Che spettacolo! Non c’è altro modo di definirlo quanto è accaduto nel Gran Galà della ginnastica nostrana, organizzato presso il Palazzetto dello Sport a Brembate di Sopra (Bergamo). Evoluzioni artistiche e tecniche hanno accompagnato le esibizioni delle atlete protagoniste tra cui la pluricampionessa olimpica giovanile Giorgia Villa, vedette della manifestazione. L’azzurra insieme alle sue compagne di squadra Asia e Alice D’Amato è stata accolta da un autentico boato dal pubblico, presente numeroso sugli spalti dell’impianto lombardo.
Le campionesse europee juniores in carica, seguite dal direttore tecnico della nostra Nazionale Enrico Casella e accompagnate dal bronzo continentale Yummin Abbadini, hanno messo in mostra esercizi speciali ed inediti con alcune novità tecniche per il passaggio di categoria. “È grazie a loro se bambini e bambine possono avvicinarsi a questo sport e, se dagli stessi non giungono eccessive pressioni, c’e la possibilità che i ragazzi raggiungano anche ottimi risultati”, ha poi sottolineato Casella.
Una serata che ha attirato l’attenzione di numerose personalità importanti del luogo come il sindaco di Brembate di Sopra Emiliana Giussani, l’assessore alle pari opportunità Nicla Gambirasio e il campione paraolimpico Oney Tapia. Un evento che ha voluto far comprendere la passione per questa disciplina, come sottolineato da Simone Sana, presidente della società organizzatrice.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Federginnastica