Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia contro Tour de France, quale corsa più importante nel 2019? Parterre di lusso per la Corsa Rosa!

Pubblicato

il

Ogni anno si rinnova il tradizionale duello tra Giro d’Italia e Tour de France, le due grandi corse a tappe più importanti al mondo. La sfida tra chi ha il percorso migliore, tra chi può vantare il parterre di maggior livello, tra chi assicura il maggior numero di emozioni: il film si ripropone in ogni stagione e sicuramente il confronto si animerà anche nel 2019 ma per il momento la Corsa Rosa sta vincendo ai punti.


Gli annunci ufficiali sulle partecipazioni, arrivate negli ultimi giorni, parlano di una startlist davvero stellare per la corsa che si disputerà nel Bel Paese da sabato 11 maggio a domenica 2 giugno: Vincenzo Nibali, Tom Dumoulin e Simon Yates saranno ai nastri di partenza con l’obiettivo ovviamente di indossare il simbolo del primato a Verona, in occasione della premiazione conclusiva. Lo Squalo (che sarà anche alla Grande Boucle ma che ha già dichiarato quale sarà il suo obiettivo primario), la Farfalla di Maastricht e il Folletto di Bury si ritroveranno uno contro l’altro per contendersi il titolo (l’olandese e il britannico potrebbero essere anche al Tour ma la forma sarà tutta da vedere).

Molto probabilmente ci saranno anche Alejandro Valverde con la maglia iridata di Campione del Mondo, Gianni Moscon e/o Egan Bernal per il Team Sky, Miguel Angel Lopez dell’Astana per ripetere il podio del 2018. Mikel Landa e Primoz Roglic sembrano essere intenzionati a partecipare. E dunque al Tour de France? Solo, si fa per dire, Chris Froome che andrà a caccia del pokerissimo e che probabilmente se la dovrà vedere col compagno di squadra Geraint Thomas e con Nairo Quintana, oltre ai francesi Pinot e Bardet. Il Giro d’Italia sarà più importante della Grande Boucle nel 2019? La Corsa Rosa sembra essere superiore per parterre, paesaggi, panorama e percorso.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità