Seguici su

Basket

Golden State Warriors-Los Angeles Lakers, NBA oggi: orario d’inizio e come vederla in tv

Pubblicato

il

Il giorno scelto è quello di Natale, la cornice è quella della Oracle Arena di Oakland: il primo scontro dell’anno tra i Golden State Warriors campioni NBA e i nuovi Los Angeles Lakers di LeBron James è arrivato, e visto che gli incontri natalizi sono tra i più sentiti della regular season, c’è da scommettere che le scintille non saranno poche.

Golden State ha vissuto, finora, una stagione senza il concetto di dominio su tutto e su tutti che ha caratterizzato gran parte della loro era: al momento si trova al secondo posto nella Western Conference con 23 vittorie e 11 sconfitte, formalmente dietro ai Denver Nuggets (che però hanno un record di 21-10 e sono “salvati” dall’attuale miglior percentuale di vittorie, 0.677 contro 0.676). I Lakers, invece, sono quarti con 19 vinte e 14 perse, in coabitazione con i concittadini Clippers e con i Portland Trail Blazers. In casa Warriors (dov’è atteso il ritorno di DeMarcus Cousins, previsto dopo Natale) sono due gli uomini di maggior peso in termini di punti: Stephen Curry, per tutti Steph (29.2 di media) e Kevin Durant (29 di media), che sono al secondo e terzo posto tra i migliori realizzatori dell’anno. Al quinto posto c’è LeBron James, a quota 27.6 punti, ma nel roster losangelino si trova un altro, insospettabile giocatore da primato: JaVale McGee. Dopo che Shaquille O’Neal ha smesso di inserirlo, causa gigantesco litigio via Twitter, nel suo contenitore “Shaqtin’ a Fool” (che raccoglie le azioni più comicamente insensate di settimana in settimana), si è mostrato per quello che è: un ottimo stoppatore, tant’è vero che è terzo in questa classifica è terzo con una media di 2.6 a gara, dietro ai soli Myles Turner e Anthony Davis.

L’incontro tra Golden State Warriors e Los Angeles Lakers si terrà questa notte, tra il 25 e il 26 dicembre, alle 2 ora italiana, alla Oracle Arena di Oakland. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport NBA (canale 206).

MERCOLEDI’ 26 DICEMBRE
Ore 2:00 Golden State Warriors-Los Angeles Lakers

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Matteo Marchi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità