Golf

Golf, European Tour 2019: Cameron Smith si aggiudica l’Australian PGA Championship, Renato Paratore chiude 19°

Pubblicato

il

Duello appassionante tra gli australiani Cameron Smith e Marc Leishman nell’ultimo giro dell’Australian PGA Championship. Sul par 72 del RACV Royal Pines Resort di Gold Coast (Australia), i due padroni di casa hanno dato vita ad un quarto round emozionante e ricco di colpi di scena. Cameron Smith è riuscito a difendere il titolo conquistato già lo scorso anno ottenendo la terza vittoria in carriera, la seconda sullo European Tour.

Alla partenza il 25enne nato a Brisbane poteva contare su un vantaggio di tre colpi rispetto a Leishman, ma dopo le prime nove buche lo sfidante si era portato in vantaggio grazie a quattro birdie e approfittando di due bogey dell’avversario. Nella parte finale del giro Smith è stato abile a mantenere la calma, mentre Leishman ha concesso un paio di errori di troppo: fatali al 35enne di Warnnambool i due bogey alla 14 e alla 16 che hanno permesso al rivale di riconquistare la prima posizione e aggiudicarsi il torneo.

Classifica finale quindi con Smith al comando a -16 per il torneo, seguito da Leishman che ha chiuso con un -14 complessivo. In terza posizione a -11 è salito l’inglese Ross McGowan, autore di un giro strepitoso in 63 colpi, in compagnia dell’australiano Matthew Millar. Quinto posto a -7 per il sudcoreano Jaewoong Eom, mentre sesti i tre atleti di casa Jason Scrivener, Nick Flanagan e Ben Eccles. In sette in nona posizione a -5: lo statunitense Sean Crocker, il canadese Nick Taylor, gli inglese Tom Murray e Andrew Johnston e gli australiani Jarryd Felton, Darren Beck e Daniel Gale.

Renato Paratore, unico italiano in gara, ha chiuso il suo miglior giro del torneo con un ottimo 69, mettendo a segno quattro birdie e un solo bogey. Il golfista romano ha recuperato ben ventotto posizioni terminando al 19° posto, con un -3 complessivo.





roberto.pozzi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: masuti / Shutterstock.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version