Golf
Golf, European Tour 2019: David Lipsky balza al comando dell’Alfred Dunhill Championship, Guido Migliozzi unico italiano a superare il taglio
Si è concluso anche il secondo giro a Malelane (Sudafrica), dove è in corso di svolgimento l’Alfred Dunhill Championship, ultimo torneo dell’anno per lo European Tour 2019. Dopo le prime 36 buche sul par 72 del Leopard Creek Country Club, si è portato al comando lo statunitense David Lipsky. Il 30enne golfista americano (una vittoria sul circuito europeo, nel 2014) ha guadagnato la testa della classifica, con un -8 complessivo, grazie ad un giro privo di sbavature chiuso in 66, con quattro birdie e un eagle (alla 13). La classifica è ancora molto corta e sono diversi i giocatori che possono contendersi il titolo.
Alle spalle del leader, si è formato un gruppo di quattro golfisti scozzesi, suddivisi in coppie: in seconda posizione a -7 Scott Jamieson e Marc Warren; al quarto posto con -6 Doug McGuigan e David Drysdale. Sei giocatori in sesta posizione a -5: oltre ai sudafricani Dylan Frittelli, Darren Fichardt, Oliver Bekker (in testa dopo il primo giro, ma retrocesso per il +1 di giornata) e Brandon Stone (che difende il titolo conquistato nel 2017), ci sono anche l’inglese Oliver Wilson e l’australiano Dimitrios Papadatos. Il miglior giro della giornata porta la firma del finlandese Kim Koivu, che ha chiuso in 65 e si trova in 12a posizione in compagnia, tra gli altri, dei quotati atleti di casa Ernie Els e Louis Oosthuizen.
Per quanto riguarda gli italiani in gara, soltanto Guido Migliozzi è riuscito a superare il taglio, collocato a +2. Il 21enne nato a Vicenza, alla prima stagione sullo European Tour, ha confermato quanto di buono fatto vedere negli ultimi due appuntamenti, quando era stato il migliore tra gli azzurri al via. Migliozzi occupa la 32a posizione a -1 per il torneo e ha chiuso il suo secondo round pari con il par (con cinque birdie e altrettanti bogey). Gli altri azzurri invece hanno girato tutti sopra il par. Lorenzo Gagli ha chiuso con due colpi in meno rispetto a ieri, ma il +4 complessivo non gli è valso più dell’84a posizione. Più indietro Edoardo Molinari, che ha terminato in 103a posizione a +6. Qualche segnale di ripresa da parte di Matteo Manassero, tagliato fuori già ieri dopo il giro in 81 ma autore di un discreto secondo round da 73 colpi. L’azzurro ha concluso il torneo in compagnia di Lorenzo Bergamaschi in 138a posizione con un +11 complessivo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Aizuddin Saad / Shutterstock.com