Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2019: Louis Oosthuizen trionfa con ampio margine sulla concorrenza al South African Open

Pubblicato

il

È il sudafricano Louis Oosthuizen il vincitore del South African Open hosted by the City of Johannesburg, penultimo appuntamento del 2018 per lo European Tour di golf. Sul par 71 del Firethorn Course del Randpark Golf Club, il 36enne nato a Mossel Bay si è imposto con uno score complessivo di -18, rifilando ben sei colpi di distacco al secondo in classifica. L’atleta di casa ha chiuso al primo posto anche il quarto round dopo essere stato in testa già al termine del primo e del terzo giro, a dimostrazione di un torneo dominato sin dalla prima giornata. Per Oosthuizen, trionfatore dell’Open Championship nel 2010, si tratta della nona vittoria in carriera sul circuito europeo. Da quando il South African Open fa parte dello European Tour.

Il golfista sudafricano ha iniziato l’ultimo giro con due bogey nelle prime tre buche, ma si è prontamente ripreso chiudendo le prime nove con un buon -2 di giornata. Con gli sfidanti lontani, Oosthuizen ha potuto amministrare il vantaggio mettendo comunque a segno un eagle alla 14 per il -4 complessivo nel quarto round. Il miglior giro della giornata però porta la firma del francese Romain Langasque, che ha recuperato diciotto posizioni grazie al 66 odierno ed è salito fino alla seconda posizione solitaria, a -12 per il torneo. Quattro atleti in terza posizione a -10, con l’inglese Oliver Wilson in compagnia dei sudafricani Bryce Easton, Thomas Aiken e Charl Schwartzel (unico tra i golfisti di testa a chiudere sopra par, +1 di giornata).

Otto infine gli atleti in settima posizione, a chiudere la top ten: oltre al sudcoreano Yikeun Chang, al danese Jeff Winter e allo zambiano Madalitso Muthiya, hanno terminato con un -9 complessivo i sudafricani Jbe Kruger, Branden Grace, Brandon Stone, Anthony Michael e Hadyn Porteous. Altro torneo deludente per i golfisti italiani, che hanno ripetuto la prestazione negativa del Mauritius Open. Per la seconda volta consecutiva infatti nessun azzurro è riuscito a superare il taglio. Appuntamento la prossima settimana sempre in Sudafrica per l’Alfred Dunhill Championship, ultimo torneo del 2018 per lo European Tour.





 

roberto.pozzi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: masuti / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità