Seguici su

Calcio

Highlights Inter-Napoli 1-0: VIDEO, gol e sintesi. Espulso Koulibaly, Lautaro Martinez risolutore in zona Cesarini

Pubblicato

il

Nella 18ma giornata della Serie A di calcio il big match tra Inter a Napoli viene deciso da un gol di Lautaro Martinez in pieno recupero. Gara caratterizzata dalle espulsioni di Koulibaly ed Insigne, con tanto di principio di rissa finale che potrebbe costare la mano pesante del Giudice Sportivo a diversi calciatori partenopei.

IL VIDEO DI INTER-NAPOLI 1-0

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: fabrizio andrea bertani shutterstock

4 Commenti

1 Commento

  1. Luca46

    29 Dicembre 2018 at 00:40

    Il Napi sta facendo una grandissima stagione. Con l’Inter però la squadra era nervosa, troppo. Mi aspettavo una squadra più propositiva. Credo che De Laurentis che sta facendo cose fenomenali purtroppo nei momenti chiave contribuisca a mettere troppa tensione alla squadra. Purtroppo ha pagato inoltre l’errore inacettabile di Koulibaly che ha lasciato la squdra in 10 per non parlare di Insigne. Ancellotti non si può criticare, almeno non ora.

  2. Fabio90

    27 Dicembre 2018 at 13:29

    Non sono d’accordo. Su Callejon a destra certamente all’apparenza poteva essere un danno, ma alla fine non lo sapremo mai perchè non ha potuto influire sulla partita ( e comunque fino a quel momento nessun danno). Il cambio di Ghoulam non era una bocciatura per Rui ma un uomo fresco in piu per giocarsi un terzo cambio che francamente non vedo perchè dovesse essere un verdi o younes che di certo non hanno ancora quella forma da pensare possa esser stato persino un errore non inserirli. Non sono d’accordo nemmeno sul discorso napoli/juve per il semplice fatto che il caso ha voluto che il napoli giocasse una delle partite piu complicate di tutto il campionato proprio nella giornata in cui la juve pareggia ma sopratutto basta paragonare due squadre che hanno grazie ed esclusivamente ai soldi un motore diverso…come paragonare la honda con la kawasaki…il napoli fa quel che puo e lo fa pure troppo esageratamente bene! L’unica cosa che mi vede concorde che avrei tenuto milik in campo perchè nettamente piu voglioso e in partita di insigne.

    • vesuviocampano

      27 Dicembre 2018 at 14:22

      Comincio dal fondo del commento di Fabio di cui apprezzo il punto di vista. Ovvio che la rosa di Juve e Napoli, anche in termini di valore monetario, è inconfrontabile con quella del Napoli. Intendevo dire al di là della rosa che il Napoli non ha ancora mentalità vincente con le “grandi”, e ne viene messo in soggezione. Nel primo tempo l’Inter ha dominato e il Napoli soffre e va in apnea quando c’è pressing asfittico sul portatore di palla: la squadra va in affanno e infatti aumentano a dismisura i passaggi sbagliati. Rimango dell’idea che Callejon su Perisic è e sarebbe stato un rischio altissimo. A me Rui è risultato più mobile e ha fatto più incursioni di Ghoulam. D’accordo: crossa poco e male, ma poi chi c’è che li raccoglie i cross? Il Napoli segna solo su contropiede e su calcio d’angolo o punizione. A difesa avversaria schierata segnare è difficilissimo anche perché non mette giocatori in area. Il Napoli non segna mai in mischia, che è il modo con cui si segnano parecchi gol oggi. Postilla: male fa il Napoli a non far nulla al mercato di gennaio e Ancelotti a dire che la rosa è a posto. Servono una seconda punta alta e un centrocampista di ruolo, mobile e incursore e buon tiratore da fuori, come minimo. Che poi questi identikit non ci siano in giro a gennaio è altra storia. A tal proposito Hamsik è troppo statico e orizzontale, e ieri a me non è dispiaciuto Zielinski in quel ruolo, che ha solo il vizio di giocare troppo per conto suo e dovrebbe andare a farsi benedire perché sbaglia a porta vuota o tira alle stelle.

  3. vesuviocampano

    27 Dicembre 2018 at 12:51

    Soprassedendo sui buuu, che sono beninteso da deplorare e combattere, e parlando di cose tecniche, Ancelotti ha per la prima volta sbagliato clamorosamente la formazione in questo campionato. È stato fortunato per paradosso perché Hamsik si è fatto male dopo 20’ e si è così aggiunto un difensore come Maksimovic che ha dato più forza alla difesa. Come Callejon potesse contenere Perisic non si riusciva a capire. Maksimovic è poi risultato fra i più positivi del Napoli. Secondo errore i cambi: Mario Rui non aveva giocato affatto male e non c’è tanta differenza al momento attuale con Ghoulam, che poi non ha fatto nulla di importante. Marchiano errore sostituire Arek che è ormai l’uomo degli ultimi 15-10-5 minuti più recupero: giuro che avrebbe segnato se fosse rimasto in campo. E altrettanto sbagliato tenere in campo uno spentissimo Insigne, a parte l’espulsione rimediata. Io avrei messo dentro o Verdi o Younes, tentare per tentare: anche Mertens ha fatto zero. Koulibaly, mi domando, cosa ci faceva in marcatura su Politano, che doveva essere marcato dal terzino; ma Koulibaly ha ormai questo vizio di fare il “libero” e di lasciare la sua marcatura assegnata. Politano era sull’out e si poteva anche lasciare andare. In conclusione, il Napoli sbaglia e stecca le partite che contano e soprattutto soffre i risultati della Juve, quelli acquisiti e quelli che devono arrivare: voleva giocare dopo e non prima ed è stato accontentato. Quindi è una faccenda di testa, incluso Koulibaly.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità