Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2018-2019: Fassa si aggiudica il derby con Asiago ai rigori, cade Vipiteno contro il Lustenau

Pubblicato

il

Si sono disputati due incontri di Alps League 2018-2019 stasera che hanno visto in campo ben tre squadre italiane. Colpaccio di Fassa che tra le mura amiche conquista due punti battendo ai rigori i connazionali di Asiago dopo il 3-3 dei tempi regolamentari, i quali devono accontentarsi di un solo punticino, di certo non il bottino che si aspettavano da una trasferta sulla carta facile. Senza storia, invece, l’altra partita, in cui Vipiteno si è dovuta arrendere in casa agli austriaci del Lustenau per 4-1.

Partiamo dalla sfida tutta italiana: i Falcons smuovono finalmente la loro classifica lasciando l’ultimo posto al Klagenfurt, mentre i giallorossi perdono un’ottima occasione per agganciare la quinta piazza. Gli ospiti trovano la rete del vantaggio con Davide Dal Sasso, imbeccato da Phil Pietroniro al minuto 02:23. I padroni di casa la ribaltano a cavallo tra la fine del primo periodo e l’inizio del secondo grazie alla doppietta del norvegese Martin Gran, rispettivamente su assist di Diego Iori (in situazione di powerplay) e Chaning Bresciani. Asiago, a sua volta, capovolge nuovamente il risultato con i gol nel giro di 4′, entrambi in superiorità numerica, di Anthony Bardaro, servito da Matteo Tessari, e di Michele Marchetti, lanciato dallo stesso Bardaro. Il pareggio definitivo lo sigla Andre Vigl, nell’ennesima situazione di disparità di uomini della partita. La terza frazione e l’overtime si concludono a reti bianche e la sfida viene vinta sorprendentemente ai rigori da Fassa.

Nell’altro incontro Vipiteno è costretta ad arrendersi sul proprio campo al forte Lustenau, nonostante arrivasse alla sfida da 8 successi casalinghi su 9 partite. Gli austriaci partono meglio e vanno a segno per primi con David Kreuter, ma i Broncos impattano bene la seconda frazione trovando il pareggio dopo appena 22” con Matthias Mantinger, su assist di Tobias Kofler. Vipiteno non ha nemmeno il tempo di esultare che gli avversari si riportano in vantaggio con la marcatura di Dominik Oberscheider, per poi chiuderla al 4′ grazie al sigillo del canadese Marc-Olivier Vallerand in situazione di powerplay. Il gol allo scadere di Stefan Hrdina rende il passivo ancora più amaro per Vipiteno, che può comunque consolarsi con l’ottava posizione in campionato, ultima disponibile per l’accesso ai playoff, da difendere con i denti dall’assalto di chi insegue. Per la classifica completa dell’Alps League clicca QUI.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: PhotoStock10 / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version