Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2018-2019: Ritten vince il derby con Vipiteno, Valpusteria implacabile, sconfitta Gherdeina

Pubblicato

il

Si sono disputati 3 match del torneo europeo di Alps League stasera. Nel derby tutto italiano tra Ritten e Vipiteno, i Buam vendicano la sconfitta di sabato per mano dei rivali e infilano la nona vittoria nelle ultime 10 sfide, che permette loro di fare un balzo di 3 posizioni e agguantare la zona playoff in sesta piazza. Valpusteria, con la solita impenetrabile difesa, ottiene il 19mo successo in 20 incontri totali, domando in casa il Kitzbuhel per 3-0, mentre arriva la sconfitta per Gherdeina, battuta in terra austriaca dal Feldkirch 3-1.

A Collabo va in scena il rematch della sfida di sabato, a campo invertito, tra i Rittner Buam e i Broncos, scontro diretto per l’accesso alla fase successiva della competizione tra due delle formazioni più in forma al momento. Partono meglio gli ospiti che a metà prima frazione si portano avanti con la rete di Daniel Maffia su assist di Tommy Kruselburger. I padroni di casa si svegliano al rientro dal primo intervallo e indirizzano la sfida sui giusti binari con la doppietta in 3′ di Alex Frei e il gol allo scadere della frazione del lettone Imants Lescovs, servito in situazione di powerplay proprio da Frei. Chiude i conti il sigillo a 40” dal termine dell’incontro di Thomas Spinell, il quale in inferiorità firma il definitivo 4-1 a porta vuota.

Valpusteria continua a dominare in lungo e in largo, stavolta a cadere è il Kitzbuhel. Al Lungo Rienza i Lupi sbloccano la partita ad inizio secondo periodo, dopo un primo tempo in sordina, grazie alla marcatura in superiorità numerica di Markus Gander, imbeccato dal finlandese Teemu Virtala. Raddoppia al minuto 14:48 dell’ultima frazione di gioco, al rientro dalla squalifica di due turni, Tommaso Traversa, lanciato ancora in powerplay da Armin Helfer. Ultima rete di Virtala ad un minuto dal termine, su servizio vincente di nuovo di Helfer per il 3-0 conclusivo.

Nulla da fare, invece, per Gherdeina, sconfitta sul campo del fortissimo Feldkirch a testa alta. Dopo il vantaggio degli austriaci marcato Dylan Stanley nella prima ripresa, gli uomini della Val Gardena reagiscono in avvio secondo periodo trovando immediatamente la via del pari con Michael Sullmann, su assist dello statunitense Derek Eastman, cui risponde prontamente il giovanissimo Niklas Gehringer, che riporta subito avanti i suoi. Gherdeina ci prova negli ultimi ma non riesce a sfruttare la superiorità numerica, subendo la rete del 3-1 a porta vuota del ceco Robin Soudek. I ladini restano comunque a soli 5 punti dalla zona playoff ampiamente raggiungibile. Per la classifica completa dell’Alps League clicca QUI.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version