Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2018-2019: Valpusteria controlla in casa del Fassa, Cortina fa valere il fattore campo su Gherdeina, Ritten demolisce Milano

Pubblicato

il

22ma giornata di Alps League 2018-2019 in archivio con ben tre derby italiani in scena. Sfida senza storia (7-0) tra Ritten, alla 10ma vittoria nelle ultime 11 partite, e Milano, alle prese con una riorganizzazione del roster non indifferente che rischia di far cadere nel baratro i ragazzi di coach Omicioli. Anche a Fassa l’incontro non resta mai in equilibrio con gli ospiti del Valpusteria troppo più forti che, realizzando una rete per tempo, chiudono con un complessivo 0-3 la pratica, portando il proprio bottino annuale a 20 successi su 21 disponibili! Nell’ultimo match di serata Cortina porta a casa un risultato importante in ottica playoff, battendo Gherdeina per 5-4 in uno scontro spettacolare.

Partiamo da Ritten-Milano: la resistenza dei meneghini, come pronosticabile, dura appena 14′, momento in cui lo svedese Henrik Eriksson, servito dal lettone Olegs Sislannikovs in situazione di powerplay, porta in vantaggio i padroni di casa, seguito dopo soli 14” dal raddoppio del classe 2001 Manuel Ohler che taglia le gambe agli avversari. Nella seconda frazione arriva lo squillo di Julian Kostner, il quale realizza il 3-0 su imbucata di Alex Frei. Nell’ultima ripresa si materializza il dominio della formazione di Collabo, in rete altre quattro volte con, nell’ordine, J. Kostner, Frei, J. Kostner (tripletta) e S.Kostner. I Buam con tale dimostrazione di forza aggancia al quinto posto l’Olimpija a quota 39 punti.

Chi ormai la classifica non la guarda più è Valpusteria: gli altoatesini domano, con la solita brillante prestazione difensiva, i padroni di casa del Fassa e portano il loro vantaggio sulla seconda della classe, il Lustenau, a 15 punti. Ai Lupi basta un gol per tempo, rispettivamente di Markus Gander, imbeccato dal finlandese Teemu Virtala in superiorità numerica, Gregor Grossgasteiger, su assist di Tommaso Traversa, e Thomas Erlacher, lanciato a porta vuota da Marko Virtala nell’ultimo minuto di gioco.

Derby ladino tra Cortina e Gherdeina ricco di emozioni: gli Hafro trovano il doppio vantaggio nel primo periodo con Michael Zanatta e Luca Barnabo. Al rientro dal primo intervallo gli uomini della Val Gardena accorciano due volte lo svantaggio, prima con il ceco David Roupec, poi con lo statunitense Derek Eastman, ma entrambi ricevono la pronta risposta casalinga di Devin DiDiomete e ancora Barnabo. Nella terza ed ultima frazione gli ospiti riducono lo scarto per la terza volta, stavolta grazie al gol di Benjamin Kostner, però Cortina non ci sta a farsi sfuggire la vittoria e trova il momentaneo 5-3 di Zanatta, prima dell’ennesimo inutile tentativo avversario di ricucire lo strappo, firmato Michael Sullmann a 2′ dal termine. Per la classifica completa dell’Alps League clicca QUI.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità