Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2018-2019: Valpusteria e Vipiteno battono Asiago e Ritten, Fassa strapazzata da Salisburgo, cade Milano, bene Gherdeina

Pubblicato

il

Sabato ricco di hockey con protagoniste le squadre del torneo europeo di Alps League 2018-2019. In testa alla classifica continua ad esserci Valpusteria, vittoriosa anche stasera nel derby casalingo contro Asiago per 4-0. Nell’altro scontro tutto italiano Vipiteno supera Ritten con il punteggio di 3-0, mentre, tra le altre compagini nostrane in gara, Fassa crolla 7-0 a Salisburgo, Milano cade in casa contro l’Olimpija per 6-4 e Gherdeina si impone 3-2 sul Bregenzerwald.

Partiamo da Valpusteria-Asiago: i Lupi riprendono la loro marcia trionfale dopo il piccolo stop della scorsa giornata contro Ritten, facendo ancora leva sulla propria fortissima difesa. La partita è dominata dalle situazioni di powerplay, da cui scaturiscono tutti e 4 i gol del Brunico. Il primo ad andare in rete è Max Oberrauch al 12′ del primo tempo, seguito dallo statunitense Cody Corbett ad inizio seconda frazione ed infine da Ivan Althuber ed Armin Hofer (autore anche di 2 assist) nel terzo ed ultimo periodo per il 4-0 finale. Un gol per tempo nel 3-0 di Vipiteno ai danni di Ritten: i Broncos superano i Buam grazie alla doppietta del canadese Kyle Just e alla marcatura nel mezzo di Brandon McNally e si piazzano di nuovo davanti ai rivali, che arrivavano alla sfida da 8 successi consecutivi, in una lotta per i playoff che si fa sempre più avvincente.

Di questa lotta vuole fare parte anche Gherdeina: i ragazzi della Val Gardena si sono liberati con qualche brivido del modesto Bregenzerwald, arrivando ad un vantaggio di 3 lunghezze ad inizio seconda ripresa con le reti di Benjamin KostnerMichael SullmannSimon Pitschieler, per poi subire il ritorno ospite firmato Philipp PoschmannKal Fassler negli ultimi minuti del periodo. A quel punto i padroni di casa sono stati bravi nella gestione della terza frazione, difendendo il 3-2 e portandosi a 4 punti dalle posizioni che contano.

Combatte Milano ma si deve arrendere nei minuti conclusivi alla superiorità dei rivali dell’HK Olimpija: i rossoblu, dopo essere stati sotto per 3-0 nel primo periodo, piazzano un clamoroso 4-0 al rientro dal primo intervallo con i gol nell’ordine di Davide XaminGuillaume Doucet e due volte Edoardo Caletti, ma nell’ultima frazione gli sloveni rinvengono, pareggiando con Ales Kranjc a metà tempo e trovando la vittoria solamente negli ultimi 80” con Ales MusicGal Koren a porta vuota. Sempre più ultima Fassa, naufragata in casa di un Salisburgo che trova 7 volte la via del gol senza mai essere impensierito dai Falcons.

Chiude la giornata il match di domani tra Cortina e Lustenau alle 17:00, con la squadra italiana obbligata alla vittoria per non perdere il treno diretto alla fase successiva della competizione. Per la classifica completa dell’Alps League 2018-2019 clicca QUI.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità