Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2019: Cortina supera Milano 5-3 in un match più combattuto del previsto

Pubblicato

il

Si è concluso Cortina-Milano, match valido per la regular season del torneo europeo di Alps League 2018-2019. I padroni di casa si sono imposti per 5-3 in un incontro che sulla carta avrebbe dovuto essere meno in bilico di quanto non sia stato effettivamente, con i meneghini in corsa fino alle battute finali per la vittoria. Cortina, grazie a tale successo, si porta al decimo posto in solitaria, mentre Milano resta 15ma, lontano dalle posizioni che contano.

Gli Hafro mettono subito la partita in discesa, trovando il gol del vantaggio con Francesco Adami, servito al minuto 08:56 dal finlandese Tuomas Vanttinen. Nella seconda ripresa arriva il raddoppio casalingo firmato dal solito Riccardo Lacedelli, lanciato dallo statunitense Nick Bruneteau in situazione di powerplay al 7′. Milano accorcia immediatamente le distanze con la rete di Gianluca Tilaro, su assist del giovane Andrea Fadani, ma è ancora Lacedelli (12° gol per lui) a ristabilire le lunghezze su imbeccata del canadese Mathieu Ayotte. Nel terzo periodo gli Hafro, in gestione dell’incontro e quasi sicuri dei 3 punti, si fanno sorprendere dai rossoblu, che tra il 15′ e il 17′ pareggiano momentaneamente i conti con le marcature prima di Alex Bertin, poi di Andrea Schina (in superiorità). Cortina, però, rinviene subito e, dopo appena 20”, torna avanti con Ayotte, il quale si replica allo scadere trovando il sigillo a porta vuota che chiude definitivamente le ostilità.

Nell’altro match di giornata il Klagenfurt II, fanalino di coda della competizione, si impone a sorpresa sul Kitzbuhel con un netto 5-2. Per la classifica completa dell’Alps League clicca QUI.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità