Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, EBEL 2019: Bolzano cade in casa del Salisburgo in un match ad alta quota

Pubblicato

il

Nulla da fare per Bolzano nel big match contro il Salisburgo disputato stasera: le Foxes si devono arrendere agli austriaci per 4-2. Con tale successo i Red Bulls agguantano la compagine italiana al quarto posto, complice le vittorie del Graz (9-0 in casa dei croati del Medvescak Zagreb) e del Klagenfurt (1-0 di misura sul Villach). KO in terra ungherese contro il Fehervar AV19, invece, per la capolista Vienna, che mantiene comunque la prima posizione.

Tornando allo scontro che ci interessa da vicino, bisogna dire che Bolzano non è mai entrata pienamente in partita. I padroni di casa trovano la rete del vantaggio al 9′ con il canadese Brant Harris in situazione di powerplay, per poi raddoppiare, ancora in superiorità numerica, con Mario Huber, servito da Bobby Raymond al minuto 03:21 della seconda ripresa. A metà periodo le Volpi accorciano le distanze grazie alla marcatura di Anton Bernard, su assist di Luca Frigo. La terza ed ultima frazione scorre senza lampi fino al 15′, quando Dominique Heinrich regala il momentaneo 3-1 ai suoi, lanciato da Ryan Duncan, seguito dopo 3 minuti dal secondo gol di Huber che chiude i giochi. Inutile la zampata allo scadere di Daniel Frank che fissa il punteggio sul 4-2.

Bolzano ora si ritrova con soli 6 punti di margine sul Linz (in settima piazza), che delimita il passaggio dai playoff ai playout, quindi servirà tanta concentrazione e costanza nelle partite che seguiranno, a partire dall’incontro di domenica contro l’Innsbruck, squadra assolutamente alla portata. Per la classifica completa della regular season di EBEL 2019 clicca QUI.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Fabrizia Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità