Seguici su

Calcio

Inter-Napoli 1-0: cronaca, migliore e peggiore in campo. Le pagelle

Pubblicato

il

A San Siro è andato in scena il big match della 18^ giornata di Serie A, il turno giocato nel giorno di Santo Stefano si è concluso davvero col botto: l’Inter ha sconfitto il Napoli per 1-0 grazie a un gol di Lautaro Martinez al 91′, i padroni di casa hanno mandato in visibilio il proprio pubblico e si confermano saldamente al terzo posto in classifica, a cinque punti di distacco dal Napoli. I partenopei incappano in una nuova sconfitta e ora si trovano a nove lunghezze dalla Juventus, nel pomeriggio bloccata a Bergamo dall’Atalanta.

La partita era incominciata subito con un fuoco d’artificio: Icardi colpisce la traversa direttamente dal calcio d’inizio. L’Inter sembra fare la partita ma al 16′ il Napoli si rende pericoloso con un destro di Insigne che però viene parato da un buon Handanovic. Al 24′ un momento clou: Hamsik accusa un problema fisico e deve lasciare il campo, viene sostituito da Maksimovic. Al 31′ viene annullato giustamente un gol all’Inter (Perisic era in fuorigioco) e al 43′ Icardi sfiora il gol del vantaggio ma Koulibaly salva sulla linea. Il Napoli fatica a fare gioco, al 69′ altra occasione per i nerazzurri con Politano-Perisic ma ancora Koulibaly salva in angolo anticipando su Icardi.

L’incontro esplode nel finale: Koulibaly viene espulso all’80’ (somma di ammonizioni, punita la trattenuta su Politano e un applauso rivolto all’arbitro), tre minuti più tardi entra Lautaro Martinez per Joao Mario. I partenopei hanno il colpo del ko al 90′: Handanovic smanaccia corto il cross di Mertens, si supera sul tentativo di Insigne, Zielinski cerca il tap-in ma Asamoah respinge sulla linea. Gol mangiato, gol subito: Keita mette in mezzo, velo di Vecino, Lautaro nel cuore dell’area tira a botta sicura e non sbaglia.

 

MIGLIORI IN CAMPO:

ICARDI e MARTINEZ. Il capitano sfiora il gol in due occasioni e tiene sempre alta la squadra, Lautaro entra nel finale e segna il gol vittoria.

KOULIBALY. Il Napoli si aggrappa al suo gigante, decisivo in almeno un paio di circostanze. Pesa però l’espulsione nel finale.

 

PEGGIORI IN CAMPO:

MAKSIMOVIC. Non riesce a prendere il posto di Hamsik.

JOAO MARIO. Troppo deficitario nelle varie fasi di gioco.

 

PAGELLE INTER-NAPOLI 1-0:

INTER:
Handanovic 6, Asamoah 7, Skriniar 6,5, De Vrij 6,5, D’Ambrosio 6, Borja Valero 5,5, Vecino s.v., Brozovic 6, Joao Mario 5, Lautaro Martinez 7, Perisic 6, Keita s.v., Icardi 7, Politano 5,5.

NAPOLI:
Meret 6, Callejon 6, Koulibaly 7, Albiol 7, Mario Rui 5,5, Hamsik s.v., Maksimovic 5, Zielinski 6, Ruiz 5, Milik 5,5, Mertens 6,5, Insigne 5,5.

CLICCA QUI PER LE PAGELLE DI INTER-NAPOLI

 

VIDEO HIGHLIGHTS INTER-NAPOLI 1-0

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità