Seguici su

Biathlon

LIVE Biathlon, Inseguimento 12,5 km Nove Mesto 2018 in DIRETTA: Johannes Boe conquista la doppietta, Hofer 17esimo

Pubblicato

il

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE della 12.5 km di inseguimento maschile, valida per la terza tappa di Coppa del Mondo 2018-2019 di biathlon. Sulle nevi di Nove Mesto (Repubblica Ceca) Johannes Boe va a caccia di un altro successo. Il norvegese, dominatore assoluto della sprint, potrà sfruttare il vantaggio accumulato nel primo format per ottenere il quinto successo stagionale ed allungare ancor di più in classifica generale. Lo scandinavo ha rasentato la perfezione nella sprint, trovando lo zero al poligono ed esibendo la solita classe sugli sci stretti. In buona sostanza non ce n’è stato per nessuno. Pertanto spetta a lui il ruolo di favorito.

Il grande punto di domanda verte sul francese Martin Fourcade. L’asso transalpino, vincitore dell’inseguimento a Hochfilzen (Austria), è stato autore di una prestazione incolore nella prima esibizione di Nove Mesto. Fourcade, infatti, dopo aver mancato un bersaglio a terra ha commesso addirittura tre errori in piedi, finendo fuori dalla zona punti e accumulando un ritardo nei confronti di Boe di 2’12”. Nell’immediato post gara il transalpino si era lasciato andare anche a dichiarazioni non positive che hanno alimentato dubbi sulla sua partecipazione alla gara odierna. Non resta che aspettare cosa accadrà.

L’unico che forse potrebbe insidiarle il buon Johannes è il russo Alexander Loginov, secondo nella sprint e per la terza volta sul podio in quest’annata. I 21″ di distacco lasciano ancora delle possibilità e chiaramente con una condotta perfetta al poligono, tenendo conto che Boe non sempre è un drago nelle serie di tiro, si può ancora fare. Per il terzo gradino del podio, a meno di una rinascita miracolosa del citato Fourcade, sono in tanti: lo svedese Martin Ponsiluoma, grande sorpresa della sprint e al miglior risultato di carriera (terzo), dovrà difendersi dagli attacchi dello svizzero Benjamin Weger, del francese Simon Desthieux e dell’austriaco Julian Eberhard. Ma attenzione sempre alla Norvegia che può contare sull’altro alfiere di casa Boe Tarjei, L’Abee-Lund e su Bjoentegaard senza dimenticare il tedesco Benedikt Doll, l’altro transalpino Fillon Mallet, Eder e Malyshko tutti racchiusi in meno di 20″. Si prospetta una dura battaglia.

In casa Italia servirà la rimonta. Il migliore degli italiani nella sprint è stato Giuseppe Montello, capace di ottenere il miglior risultato in carriera grazie ad una prova perfetta al poligono (27°). Lukas Hofer, invece, non è stato certo esente da errori nelle sue serie di tiro, mancando il bersaglio in quattro circostanze e concludendo per un soffio entro la zona punti (39°). Il 29enne nativo di Brunico dovrà sfruttare la sua grande qualità sugli sci per tornare in auge. Non vedremo invece il bronzo olimpico della sprint Dominik Windisch, solo 77° nella prima gara a Nove Mesto, non qualificato per questo appuntamento.

OASport vi offre la DIRETTA LIVE della 12.5 km di inseguimento maschile, valida per la terza tappa di Coppa del Mondo 2018-2019 di biathlon: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Si comincia alle ore 15.00. Buon divertimento!

Clicca qui per la startlist e i pettorali di partenza dell’inseguimento maschile

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

15.38 Appuntamento alle 17.00 con la prova femminile

15.35 Chiude appena fuori dalla zona punti Giuseppe Montello, 42esimo a 4.37 con 8 bersagli mancati. 55mo Thierry Chenal a 6.24 con 8 errori

15.35 Grande rimonta di Hofer nell’ultimo giro che chiude 17esimo a 2.25 facendo segnare il migliore tempo sugli sci

15.33 Salgono sul podio Loginov e Tarjei Boe a 6 e 23 secondi, quinto Fourcade a 57 secondi

15.31 Tiene botta Johannes Boe, conquista la doppietta sprint-inseguimento e allunga nella generale

15.29 Loginov va a caccia di Johannes Boe! Il russo ha 4 secondi di ritardo e sopravanza Tarjei Boe

15.27 Che rimonta di Fourcade! 20/20 per il francese, ora è quinto a 41.5 secondi. Ancora due bersagli mancati per Hofer che lotterà per restare nei primi 30

15.26 sbagliano tutti nell’ultima serie, Johannes Boe manca l’ultimo ma è favorito per il successo, inseguito dal fratello Tarjei Boe a 2 secondi e Loginov a 5 secondi

15.21 Trova lo zero anche Fourcade, due errori invece per Hofer che perde il treno per la top ten

15.20 Che viene rimontato dal fratello, si avviano insieme all’inizio del quarto giro.

15.19 Due errori per Boe nella terza serie, la gara si riapre

15.14 Trovano lo zero rapido Hofer e Fourcade, l’azzurro è 16esimo a 1.53 ma a poco più di un minuto dal podio.

15.13 Sbaglia Loginov, ne approfittano i norvegesi Tarjei Boe e Bjoentegaard.

15.12 paziente e maturo Boe nella seconda serie, aspetta che cala il vento e trova il 5/5

15.09 Il migliore all’uscita del primo poligono è Hofer, 33esimo a 2 e 07 ma viaggia in compagnia di Martin Fourcade

15.08 azzurri in difficoltà al tiro, tre errori per Montello, manca l’ultimo Hofer e anche Chenal commette due errori

15.06 Un bersaglio mancato per Boe e Loginov, ma ora cambiano repentinamente le condizioni del vento

15.02 Mantiene un buon passo Boe nel primo giro, portando a 23 i secondi su Loginov

15.00 partito l’inseguimento maschile, caccia a Johannes Boe

14.50 Johannes Boe potrebbe approfittare del ritardo accusato nella sprint da Martin Fourcade per allungare nella classifica generale, vedremo il responso dei quattro poligoni

14.40 Tra pochi minuti il via dell’inseguimento maschile, ricordiamo i distacchi degli azzurri: Montello 28esimo a 1.48, Hofer 39esimo a 2.09, Chenal 41esimo a 2.12.

 

Foto: Nicolò Persico

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità