Calcio

LIVE Juventus-Sampdoria, DIRETTA: 2-1, Ronaldo decide la sfida con una doppietta, annullato nel recupero il pareggio di Saponara

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER IL VIDEO E GLI HIGHLIGHTS DI JUVENTUS-SAMPDORIA 2-1

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Juventus-Sampdoria, anticipo della diciannovesima e ultima giornata del girone d’andata della SERIE A TIM 2018-2019. Ultimo turno dell’anno solare per le due squadre, che si presentano alla sfida odierna in un ottimo periodo di forma e con la voglia di chiudere in bellezza il 2018 prima della pausa di due settimane. La Juventus è reduce dal secondo pareggio del campionato (dopo quello in casa con il Genoa), maturato a Bergamo in inferiorità numerica con un avversario in grande fiducia e di qualità. I bianconeri hanno comunque allungato sul Napoli a +9 grazie alla sconfitta dei partenopei a Milano, perciò andranno a caccia dei tre punti per terminare il girone d’andata con l’incredibile score di 17 vittorie e due pareggi.

L’avversario di turno però non è da sottovalutare, infatti la squadra allenata da Marco Giampaolo è quinta in classifica a -2 dalla quarta piazza della Lazio, perciò si trova in piena lotta per la qualificazione alle Coppe Europee dell’anno prossimo. La Sampdoria, dopo il pareggio nel derby, ha svoltato la sua stagione ed ha collezionato quattro successi ed un pareggio (2-2 in trasferta con la Lazio) nelle ultime cinque partite, portandosi prepotentemente in zona Europa League. Entrambi gli schieramenti dovranno sopperire a diverse assenze per problemi fisici o squalifica: tra le fila dei piemontesi sono fuori causa Cancelo, Barzagli, Cuadrado e Bentancur (squalificato), mentre Giampaolo dovrà fare a meno di Andersen, Barreto e Bereszynski. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 12.30 e OASport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale dell’evento con aggiornamenti in tempo reale per non perdervi neanche un minuto del big match della 19esima giornata di campionato.

CLICCA F5 (DESKTOP) O REFRESH (DISPOSITIVI MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA

CLICCA QUI PER IL VIDEO E GLI HIGHLIGHTS DI JUVENTUS-SAMPDORIA 2-1

Si chiude qui la nostra diretta, grazie per averci seguito ed appuntamento alla prossima su OASport.

I bianconeri hanno la meglio su una fantastica Sampdoria che ha messo seriamente in difficoltà la squadra di Massimiliano Allegri. Ronaldo decisivo con una doppietta magistrale, inutile il gol di Quagliarella su rigore. Var protagonista in diverse occasioni, incluso nel recupero con l’annullamento del pareggio di Saponara pescato in fuorigioco.

FINISCE QUI!!! Juve batte Sampdoria 2 a 1 al termine di una partita stupenda!!

98′ Juve in grande pressing a tutto campo per non concedere agli avversari neanche una chance. Ultima azione per la Samp!

97′ Bianconeri che giocano con il cronometro per congelare il risultato dopo il grande spavento.

95′ Dunque si riparte dal 2-1 della Juve. Ultimi assalti della Sampdoria che in precedenza aveva assaporato il sapore di un clamoroso pareggio poi annullato.

94′ GOL ANNULLATO!!! INCREDIBILE!! Lo Stadium impazzisce di gioia!! Ultimi quattro minuti a causa della lunga perdita di tempo.

93′ Attenzione!!! Ancora VAR in azione per un eventuale fuorigioco!

92′ GOOLLLL!!! INCREDIBILE!! PAREGGIO SAMPDORIA!! Saponara la mette nel sette con un sinistro a giro imparabile dopo un grave errore di Perin in impostazione.

6 minuti di recupero

89′ Carica al portiere molto dura di Defrel su un Perin in uscita. Il portiere ex Genoa si rialza e può continuare a difendere la sua porta.

88′ Ultimi 90 secondi prima della segnalazione del recupero. Samp in proiezione offensiva.

87′ Grande azione corale in campo aperto della Juve che si conclude con il sinistro fuori misura di Emre Can.

86′ I liguri hanno ancora energia nelle gambe e riescono a pressare i portatori di palla bianconeri costringendoli ad alcuni errori.

84′ Giampaolo ci crede e carica i suoi da bordo campo in vista del forcing finale. Quagliarella ci prova da lontano ma il tiro è troppo debole e centrale.

82′ Ultimo cambio per la Samp con Jankto che prende il posto di Ekdal.

81′ La Sampdoria non riesce più a mettere la testa aldilà della metà campo e si limita a difendersi per rimanere in partita fino agli ultimi minuti.

79′ Ronaldo ci riprova con un destro a giro troppo centrale che non mette in difficoltà Audero.

78′ Allegri prova a chiudere la partita inserendo Douglas Costa al posto di Matuidi.

77′ Quagliarella prova a fare un gol spettacolare ma non riesce ad indirizzare verso la porta la deviazione volante di destro.

76′ Buonissima chance per Dybala che colpisce male da buona posizione e spedisce sul fondo la sua conclusione.

74′ Juventus ancora in ottime condizioni fisiche e molto concentrata per non concedere nulla agli avversari. La Samp prova a rimanere nel match per poi andare all’assalto del pareggio nel finale.

72′ Fuori Ramirez e dentro Saponara nella Sampdoria. Non cambia nulla dal punto di vista tattico, Saponara prenderà il posto dell’uruguaiano alle spalle delle punte.

71′ Errore di Rugani che perde una brutta palla e poi si prende il giallo per un fallo abbastanza duro su Quagliarella.

70′ Prima sostituzione di Allegri: esce uno stremato Mandzukic ed entra Bernardeschi.

68′ Quagliarella pericoloso!! Il bomber nativo di Castellammare di Stabia colpisce con un destro potentissimo al volo che sfila sopra la traversa di pochi centimetri!

66′ Vedremo se la Samp sarà in grado di rispondere per la seconda volta al vantaggio bianconero. Primo cambio tra le fila dei liguri: Defrel entra al posto di Caprari.

65′ GOOLLL!! 2-1 JUVE! Ronaldo batte Audero calciando al centro della porta e vola in testa alla classifica marcatori a quota 14 gol!

64′ Banti conferma la decisione del campo e decreta il rigore!

63′ L’arbitro però viene richiamato da Maresca al VAR e va a rivedere l’episodio al monitor!

62′ RIGORE PER LA JUVENTUS!!! Fallo di mano in area di rigore per Ferrari su corner battuto da Pjanic. Ronaldo sul dischetto.

61′ Assedio della Juve alla porta difesa da Audero! Ronaldo colpisce di testa a botta sicura su un bel cross da sinistra ma Colley salva un gol già fatto con una deviazione miracolosa!

59′ CHE BOTTA DI RONALDO!! Il portoghese rientra sul destro e lascia partire un bolide che viene spizzicato da Audero sulla traversa!!

58′ Potenziale occasione per i bianconeri con Matuidi che spizza di testa su un cross di A.Sandro, ma Mandzukic non riesce ad intervenire con il tap-in vincente.

56′ Bellissima partita, con molte giocate di qualità da entrambe le parti specialmente in fase di costruzione e di ripartenza. La Juve si fa preferire ma è imprecisa quando giunge ai limiti dell’area di rigore.

54′ Ancora qualche imprecisione di troppo per Alex Sandro sulla fascia sinistra in fase offensiva. Bianconeri in costante proiezione offensiva!

52′ STREPITOSO AUDERO!! Il portiere blucerchiato di proprietà della Juve compie un intervento miracoloso deviando un sinistro al volo potentissimo e angolato di Matuidi!

50′ Si ritorna a giocare con una Juve aggressiva ma imprecisa nei pressi dell’area di rigore. La Samp non rinuncia a ripartire ma c’è grande spirito di sacrificio anche da parte di Dybala e Mandzukic, i quali contengono i contropiedi avversari.

48′ Duro contrasto tra De Sciglio e Murru con il primo che ha la peggio e rimane a terra dolorante.

47′ La Juventus si riversa subito nella metà campo avversaria ma concede spazio alle ripartenze blucerchiate. Caprari impegna Perin con un sinistro incrociato che risulta troppo centrale.

46′ Si ricomincia con gli stessi 22 giocatori del primo tempo.

INIZIO SECONDO TEMPO

Prima frazione divisa in due parti: primi 25 minuti marchiati da una Juventus dominante e pericolosa a più riprese con un Ronaldo scatenato che sblocca la sfida, seconda parte con una Samp galvanizzata dal pareggio su rigore di Quagliarella che riesce ad arrivare alla conclusione in diverse occasioni.

FINE PRIMO TEMPO

47′ Chiellini colpisce di testa ma non è preciso, il pallone si spegne sul fondo ad un paio di metri dal palo.

47′ Punizione sulla trequarti per la Juventus.

3 MINUTI DI RECUPERO

44′ Ronaldo sta giocando molto bene ed è in condizioni fisiche strabordanti, sembra che il parziale riposo concessogli da Allegri a Bergamo sia stato molto utile.

42′ La Juve reagisce con due buone azioni: nella prima ci prova Dybala con un sinistro a giro bloccato da Audero, in seguito Ronaldo cerca Mandzukic con una bella palla tagliata ma il croato non ci arriva di un soffio.

41′ Samp ancora pericolosa sugli sviluppi di un contropiede scaturito da un errore di Mandzukic. Murru spara di prima con il destro ma non centra il bersaglio.

40′ Buona iniziativa di Caprari in ripartenza ma poi sbaglia il passaggio a Quagliarella consentendo ai bianconeri di respingere il pericolo.

38′ Brivido per la difesa juventina! Calcio piazzato molto insidioso con Ferrari che devia da distanza ravvicinata ma Perin è reattivo e riesce a bloccare.

37′ Passa un minuto e arriva la seconda ammonizione del match: Ferrari colpisce Alex Sandro nel tentativo di eseguire una complicata rovesciata e si prende il giallo.

36′ Ammonito Matuidi per un fallo abbastanza duro ai danni di Linetty.

34′ Fabio Quagliarella prosegue nel suo momento magico e va in gol per la nona giornata consecutiva! Il record di Batistuta di 11 è ormai vicino.

32′ GOLLLL!!! QUAGLIARELLA PAREGGIA SU RIGORE!! Conclusione potente centrale che batte Perin, tutto da rifare per la Juve!

31′ CALCIO DI RIGORE!! Banti assegna il rigore alla Samp per il tocco di gomito di Emre Can. Quagliarella sul dischetto.

30′ VAR! L’arbitro Banti controlla al monitor un tocco di Can con il braccio in area di rigore sugli sviluppi di un corner.

28′ Buon momento della Samp che schiaccia gli avversari nella propria area con una bella manovra. Juve in difficoltà a contenere la qualità del centrocampo ligure.

27′ Gioco fermo per una pallonata subita da Matuidi al collo. Il francese esce momentaneamente dal campo ma dovrebbe rientrare a breve.

24′ Dybala sfiora il gol dopo un azione fantastica! Chiellini aveva anticipato Quagliarella e si era sganciato in attacco per partecipare alla ripartenza, infatti il difensore serve una bella palla rasoterra per l’argentino che con una conclusione a giro di sinistro spizzica il palo esterno.

22′ Ripartenza fulminea di Dybala e Ronaldo, con quest’ultimo fermato in rimessa laterale da un buon intervento di Ferrari.

21′ Fallo in attacco di Ramirez su Perin che stava per spazzare il pallone di pugno.

20′ Ferrari rischia molto sulla pressione di Mandzukic ma se la cava in qualche modo. Corner per la Samp.

17′ Primo tiro della partita per la Samp: Praet spara di poco a lato con un destro rasoterra controllato a vista da Perin.

16′ Manovra avvolgente di una Juventus assolutamente dominante in questo avvio. Dopo un buon inizio, la Sampdoria non riesce più a superare la metà campo col palleggio.

15′ I bianconeri stanno attaccando con grande insistenza sulle fasce, in particolare a sinistra con Ronaldo che sta mettendo in crisi Sala.

13′ Bellissima azione sulla fascia firmata da Mandzukic e Ronaldo che si chiude con un cross insidioso spazzato via dalla difesa genovese. Juve in controllo e con grandissima intensità.

11′ Partita abbastanza godevole in avvio: la Juventus spinge con molti uomini per raddoppiare e mettere in ghiaccio il risultato.

9′ La Sampdoria è una squadra in grande fiducia e sulle ali dell’entusiasmo dopo i recenti risultati, infatti non si abbatte e continua a giocare a testa alta affrontando i più quotati avversari a testa alta.

7′ Juventus straripante! Lampi di grande gioco con delle combinazioni spettacolari tra i vari Dybala, Mandzukic e Matuidi per eludere la pressione aggressiva dei blucerchiati.

5′ Grandissimo avvio dei piemontesi, che hanno subito punito l’atteggiamento coraggioso degli avversari con grande qualità e concretezza. Samp che ora aspetta a metà campo.

3′ GOOOLLL!! RONALDO!! VANTAGGIO JUVENTUS! Il portoghese rientra sul destro eludendo la marcatura di Sala e batte Audero con un tiro a giro molto potente e preciso. Tredicesimo gol in campionato per CR7 che raggiunge Piatek.

2′ La Samp comincia con un pressing molto alto, lasciando però molto campo alle ripartenze dei bianconeri.

1′ Si comincia! Primo possesso per la Sampdoria.

INIZIO PRIMO TEMPO

12.31 I 22 giocatori sono in campo e si apprestano a cominciare il match: bianconeri per continuare la cavalcata scudetto, blucerchiati per continuare a sognare l’Europa!

12.28 Squadre nel tunnel degli spogliatoi pronte ad entrare in campo per inaugurare la 19esima giornata di campionato.

12.25 Cambio di formazione dell’ultimo minuto per la Juventus: gioca Mattia Perin al posto di Wojciech Szczesny.

12.23 Ricordiamo che la Juventus va a caccia dei tre punti per abbattere il primo record della stagione: in caso di vittoria i bianconeri chiuderebbero il girone d’andata con 53 punti, facendo meglio dei 52 raccolti nel 2005-2006 e 2013-2014.

12.20 Attenzione ai primi 45 minuti di gioco della sfida: la Juventus è la squadra più prolifica della Serie A nei primi tempi con 16 gol fatti, mentre i liguri hanno subito ben 11 gol nei primi 45 minuti delle sfide di campionato (11esimi in questa classifica).

12.15 I bianconeri sono reduci dal secondo pareggio del campionato (dopo quello in casa con il Genoa), maturato a Bergamo in inferiorità numerica con un avversario in grande fiducia e di qualità. La Samp è in grande forma e giunge alla super-sfida con i campioni d’Italia nel miglior momento della stagione, dopo aver collezionato quattro successi ed un pareggio (2-2 in trasferta con la Lazio) nelle ultime cinque partite

12.12 In corso le operazioni di warm-up per entrambe le squadre. Tra meno di 20 minuti il calcio d’inizio della sfida.

12.10 Si profila una grande sfida tra bomber del nostro campionato: Cristiano Ronaldo è secondo nella classifica marcatori con 12 gol (a -1 da Piatek), Fabio Quagliarella è terzo con 11 reti ed ha segnato almeno un gol nelle ultime otto giornate. L’attaccante nativo di Castellammare di Stabia proverà ad arrivare a nove partite consecutive in rete, l’ultimo a riuscire in questa impresa fu David Trezeguet nel 2005.

12.07 I bianconeri scendono in campo per il riscaldamento pre-partita.

12.05 La situazione di classifica vede la Juventus in testa a quota 50 punti dopo 18 giornate e con 9 punti di margine sul Napoli, mentre la Sampdoria sta facendo un ottimo campionato ed è quinta con 29 punti, a -2 dalla Lazio quarta e a +3 sul Torino ottavo.

12.00 Nessuna sorpresa nell’undici di partenza scelto da Massimiliano Allegri, che lascia a riposo Bonucci dando spazio a Rugani sul centro-destra della difesa. Giampaolo invece opta per la coppia Ferrari-Colley in mezzo alla difesa (priva dello squalificato Andersen), lasciando in panchina Tonelli. Ramirez la spunta su Saponara nel ballottaggio per il posto di trequartista titolare.

11.40 Di seguito le formazioni ufficiali della partita:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Can, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Ronaldo

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Ferrari, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Caprari, Quagliarella

11.35 Buongiorno e benvenuti alla diretta di Juventus-Sampdoria, anticipo della diciannovesima giornata della Serie A 2018-2019.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Anton_Ivanov / Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version