Seguici su

Calcio

LIVE Liverpool-Napoli, Champions League 2019 in DIRETTA: 1-0, Napoli eliminato dal gol di Salah nel primo tempo

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI LIVERPOOL-NAPOLI

 

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Liverpool-Napoli, valevole per l’ultima giornata della fase a gironi della Champions League 2018-2019. Il momento della verità è arrivato per il Napoli di Carlo Ancelotti, chiamato a chiudere in bellezza un ottimo girone di qualificazione in cui è ancora imbattuto senza essere però riuscito a staccare il pass per gli ottavi con una giornata d’anticipo. A questo punto i partenopei dovranno fare risultato sull’incandescente campo di Anfield Road per volare alla fase ad eliminazione diretta e per evitare un’eliminazione beffarda, che comprometterebbe il fantastico percorso europeo intrapreso con il nuovo corso Ancelotti. La situazione di classifica del girone C a novanta minuti dalla fine vede il Napoli in vetta con 9 punti davanti a Paris Saint-Germain con 8 e Liverpool con 6, mentre la Stella Rossa di Belgrado è fuori dai giochi con 4 punti.

I campani hanno a disposizione due risultati su tre per la qualificazione, ma potrebbe anche essere sufficiente una sconfitta con un solo gol di scarto dal 2-1 in su. Le combinazioni possibili sono molteplici e comprendono anche un’eventuale arrivo a pari punti di tre squadre a quota 9, in cui la classifica avulsa negli scontri diretti sarà il criterio determinante (gli inglesi sarebbero certi del primo posto in questo scenario). In sostanza i partenopei non potranno fare una partita troppo conservativa perchè sarebbe sufficiente uno 0-1 del Liverpool abbinato ad un risultato positivo del Psg a Belgrado per decretare l’eliminazione di Insigne e compagni dall’Europa che conta.

Ancelotti proverà a replicare la partita d’andata del “San Paolo”, in cui è riuscito a dominare la sfida non concedendo neanche un tiro in porta ai vice campioni d’Europa in carica e risolvendo la contesa al 90′ con un gol di Lorenzo Insigne. Il tecnico partenopeo potrebbe riproporre lo stesso undici di partenza dell’andata, con Maksimovic terzino destro ed una coppia d’attacco formata da Mertens e Insigne, mentre sugli esterni di centrocampo dovrebbero agire Callejon e Fabian Ruiz. Il Liverpool allenato dal tedesco Jurgen Klopp però difficilmente ripeterà la prestazione della partita d’andata, infatti la squadra ha decisamente svoltato in positivo la stagione nelle ultime settimane con cinque successi di fila che sono valsi la vetta della classifica in Premier League a +1 sul Manchester City.

OASport vi offre la DIRETTA LIVE testuale con aggiornamenti in tempo reale della decisiva sfida di Champions League tra Liverpool e Napoli, che si contenderanno sino all’ultimo un posto tra le migliori 16 squadre d’Europa. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 21.00: buon divertimento!





Clicca qui per le pagelle live di Liverpool-Napoli

Il Napoli si qualifica se…tutte le combinazioni

La Diretta Live di Stella Rossa-Psg

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI LIVERPOOL-NAPOLI

CLICCA QUI PER LA CRONACA DI LIVERPOOL-NAPOLI

CLICCA QUI PER LE PAGELLE DI LIVERPOOL-NAPOLI

La nostra diretta volge al termine, grazie per averci seguito ed appuntamento alla prossima su OASport.

Il girone C si chiude così con l’amarissima eliminazione del Napoli, che finisce in terza piazza alle spalle di Psg (primo) e Liverpool (secondo) dovendosi così accontentare del ripescaggio in Europa League.

94′ Manè si mangia un altro gol incredibile da solo davanti ad Ospina, ma conta poco: Liverpool batte Napoli 1 a 0 e vola agli ottavi! Napoli eliminato in modo beffardo dopo un ottimo girone

93′ Gol annullato a Callejon per fuorigioco attivo di Koulibaly. Ultimo assalto del Napoli ad un minuto dalla fine!

92′ CHE PARATA DI ALISSON!! Miracolo del portiere brasiliano sul tiro da pochi passi di Milik!! Ultimi due minuti di assedio del Napoli!!

90′ Ammonito Robertson per eccessiva perdita di tempo

4 minuti di recupero

89′ Insigne spara alto la conclusione al volo di destro sulla respinta corta di uno zoppicante Arnold! Il Napoli spinge, Koulibaly attaccante aggiunto!

88′ Liverpool momentaneamente in 10 per un problema fisico di Alexander-Arnold.

86′ Manè si divora il gol del 2-0!! Salah serve un assist perfetto alla punta senegalese che sbaglia clamorosamente a botta sicura, sparando sull’esterno della rete. C’è ancora speranza!!

85′ Cinque minuti di speranza per il Napoli, che dista un solo gol dalla qualificazione agli ottavi! Liverpool che sta comunque gestendo la partita con grande personalità

84′ Il Psg ha trovato il terzo gol a Belgrado e ha messo in ghiaccio la qualificazione. Primo cambio Liverpool: entra Keita ed esce Firmino. Klopp inserisce anche Fabinho al posto di un dolorante ed affaticato Milner.

82′ Giallo ingenuo per Salah che ha ostacolato Ospina per ritardare una eventuale ripartenza veloce del Napoli.

81′ Buona iniziativa sulla fascia di Wijnaldum che si guadagna un corner preziosissimo.

80′ Dieci minuti alla fine: Napoli a caccia del gol qualificazione!!

78′ Liverpool che sta sciupando un’occasione dopo l’altra, occasione clamorosa per il Napoli con Callejon che spara alle stelle da pochi passi un pallone fantastico di Insigne!

76′ Altra grande parata di Ospina sulla deviazione di Manè in area di rigore! Il colombiano sta salvando il risultato e regalando al Napoli ancora la chance di rimontare

75′ Partenopei che rischiano il tutto per tutto, concedendo delle praterie immense ai contropiedisti avversari.

74′ MIRACOLOSO OSPINA!!! Doppio intervento fantastico su Salah, prima in uscita e poi rientrando in porta rapidamente e spazzando il pallonetto dell’egiziano! Che rischio!

72′ I giocatori inglesi sembrano finalmente stanchi dopo una partita molto dispendiosa in cui hanno corso tantissimo. Il Napoli ora spinge con molti effettivi e mette alle corde gli avversari!

70′ Napoli all’arrembaggio con molti uomini ed una manovra offensiva di qualità e di intensità. Ancelotti effettua l’ultimo cambio e mette Ghoulam al posto di Mario Rui sulla sinistra

68′ Secondo cambio Napoli: entra Milik al posto di Mertens. Liverpool pericoloso con un tiro di Arnold deviato due volte, Ospina è attento e si distende bloccando un pallone insidioso

66′ Il Napoli deve rischiare il tutto per tutto: ha bisogno di segnare almeno una volta a tutti i costi, si può anche permettere di subire un gol.

65′ Bella ripartenza del Liverpool fermata dal fallo tattico di Maksimovic su Manè.

63′ Aggiornamento da Belgrado: Stella Rossa 1-Paris Saint-Germain 2. La situazione al momento non cambia, ma in caso di pareggio dei serbi diventerebbe tutto più complicato per il Napoli

62′ Liverpool travolgente, arriva ancora a ridosso dell’area e Miller la piazza col destro a giro di poco a lato del palo.

61′ Primo cambio per il Napoli: Ancelotti opta per Zielinski al posto di Fabian Ruiz

60′ Buona ripartenza guidata da Insigne che sbaglia però l’imbucata decisiva per l’inserimento di Ruiz. Il centrocampista iberico potrebbe lasciare il campo a breve in favore di Zielinski.

58′ Gran botta dalla lunghissima distanza di Van Dijk che sorvola la traversa e finisce sul fondo di poco: la partita è accesa ed apertissima!

56′ Albiol riesce ad impattare il pallone con una buona torsione ma non riesce ad angolare, Alisson in presa sicura.

55′ I Reds ora dettano i ritmi dell’incontro e rallentano in attesa del momento giusto per verticalizzare. Napoli che prova a farsi vedere in ripartenza con molti uomini: calcio d’angolo!

53′ Ricordiamo che il Napoli ha bisogno assoluto di segnare per evitare l’eliminazione! I partenopei si possono permettere di perdere con un gol di scarto marcando almeno una rete, perciò può andare bene anche un 2-1 o un 3-2.

52′ Napoli pericoloso in contropiede con la rapidità di Mertens e Insigne, ma Van Dijk è molto bravo in copertura e sventa il pericolo.

50′ Che errore Salah!! L’egiziano spreca una grandissima chance per il raddoppio mandando a fil di palo una conclusione a botta sicura a tu per tu con il portiere.

48′ Immarcabile Salah! L’egiziano sta facendo quello che vuole nella tre quarti avversaria imbeccando i propri compagni con grandissima qualità. Napoli in difficoltà e salvo grazie a delle ingenuità dei Reds in fase offensiva

46′ Si ricomincia con una bella manovra napoletana che sfuma per un errore di Ruiz al limite dell’area nel tentativo di servire Callejon sull’esterno.

INIZIO SECONDO TEMPO

Impressionante il ruolino di marcia di Salah tra le mura amiche nelle ultime 38 partite, in cui ha segnato la bellezza di 35 gol (incluso quello di stasera che sta condannando il Napoli).

Il primo tempo si chiude con il Liverpool in vantaggio per 1-0 sul Napoli con gol di Salah al 34′. Partita molto scoppiettante e aperta, con entrambe le squadre che si sono sfidate a viso aperto senza troppe remore per andare a caccia della qualificazione. A tra poco per il secondo tempo.

FINE PRIMO TEMPO

48′ Buon finale del Napoli che si fa vedere con continuità in attacco, ma presta il fianco ai contrattacchi guidati da Salah e compagni

47′ Mertens prova a sorprendere Alisson con un tiro al volo da 40 metri che finisce sul fondo, abbastanza distante dalla porta

Tre minuti di recupero

45′ Pressing asfissiante del Liverpool sui portatori di palla napoletani che sembrano in difficoltà nell’impostazione dal basso.

43′ Aggiornamento da Belgrado: Stella Rossa 0-Paris Saint-Germain 2. Parigini in controllo, al momento situazione in bilico per il secondo posto nel girone.

42′ Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio di punizione precedente, le squadre hanno leggermente rallentato i ritmi dopo un primo tempo scoppiettante.

39′ Salah è scatenato, sta mettendo in crisi la retroguardia napoletana con le sue accelerazioni fulminee ed improvvise. L’egiziano si guadagna un fallo al limite dell’area e l’ammonizione di Koulibaly per un pestone.

37′ Il Napoli risponde immediatamente facendosi vedere in avanti con molti uomini e con grande convinzione. La partita è ancora lunghissima…

36′ Con il risultato attuale il Napoli sarebbe eliminato dalla Champions League per differenza reti globale inferiore rispetto al Liverpool.

35′ GOL DI SALAH! 1-0 LIVERPOOL! Grave errore di Ospina su un tiro defilato di Salah nato da una verticalizzazione improvvisa in cui Mario Rui si è fatto sorprendere.

33′ Cresce la spinta e l’intensità offensiva degli inglesi, che approfittano di qualche errore di troppo di Hamsik in impostazione per colpire improvvisamente.

32′ Henderson ci prova con un destro improvviso da 25 metri che sfila a mezzo metro dal palo difeso da Ospina.

30′ Molto buona la presenza fisica di Allan in mezzo al campo in impostazione. I Reds non riescono più a schiacciare gli avversari in area.

28′ Aggiornamento da Belgrado: Stella Rossa 0- Paris Saint-Germain 1. In questo momento i francesi sono primi davanti a Napoli e Liverpool.

26′ Assedio totale del Liverpool all’area di rigore napoletana! La retroguardia partenopea se la cava con affanno grazie ad un paio di imprecisioni degli esterni inglesi.

24′ In questa fase stiamo assistendo ad una sfuriata del Liverpool simile a quelle messe in mostra nel corso della passata edizione di Champions. Il Napoli per ora regge l’onda d’urto ma ha perso lo smalto iniziale.

22′ Che azione del Liverpool! Gol di Manè annullato per fuorigioco (netto) dopo un’azione spettacolare da un lato all’altro dell’area.

20′ Insigne e Mertens provano ad alzare il baricentro della squadra con delle giocate di qualità in ripartenza, ma sono troppo isolati e non riescono a superare la retroguardia britannica.

18′ Dopo un avvio coraggioso e convincente, il Napoli pare in difficoltà nel tentativo di contenere la manovra offensiva degli inglesi.

16′ Il gioco è ripreso, Mertens prova a rimanere in campo per testare la condizione della sua caviglia. Il Liverpool ha preso fiducia e sta mettendo alle corde i campani.

15′ Mertens è dolorante e non sembra in grado di continuare. La panchina del Napoli sta temporeggiando per capire se effettuare il cambio dopo un quarto d’ora.

13′ Brutto fallo di Van Dijk che va col piede a martello sulla caviglia di Mertens! L’olandese tocca prima la palla e rimedia solo un’ammonizione, ma ha rischiato il rosso.

12′ Grandissima copertura di Koulibaly su Salah! Il difensore senegalese si deve superare oggi per contenere la velocità di Salah e Manè.

10′ Ottima uscita di Ospina che sventa un bel lancio per Manè con tempismo perfetto. Il Liverpool spinge ma rischia costantemente di essere imbucato in contropiede dalla velocità e qualità dei napoletani.

8′ Grande risposta del Napoli con una bella combinazione tra Allan, Mertens e Hamsik che si chiude con la conclusione dello slovacco che sfiora l’incrocio dei pali! Grande spettacolo ad Anfield!

7′ Clamorosa occasione Liverpool!! I Reds ripartono alla grande ma Salah controlla male un bel cross di Robertson che lo aveva messo a tu per tu con Ospina!

6′ Fase di stallo della sfida con il Liverpool che ora attende la manovra offensiva avversaria per poi cercare di rispondere in contropiede.

4′ Partenopei che giocano a testa alta, non indietreggiando ed imponendo un possesso palla di qualità nonostante la pressione dei Reds.

3′ Subito pericoloso il Napoli con una bella azione corale che si chiude ai limiti dell’area per un passaggio impreciso intercettato da Arnold

2′ Napoli subito aggressivo con la pressione alta per non concedere un possesso palla semplice agli avversari.

CALCIO D’INIZIO! SI COMINCIA! Primo possesso per il Liverpool

21.00 Ci siamo! Le squadre sono scese in campo e si apprestano a cominciare una delle sfide più attese dell’intera fase a gironi dell’edizione corrente della Champions League.

20.56 Atmosfera da brividi ad Anfield Road, la tifoseria inglese intona lo storico coro “You’ll never walk alone” in attesa dell’ingresso in campo delle due squadre.

20.53 I giocatori hanno ultimato le operazioni di riscaldamento e sono rientrati negli spogliatoi in attesa di scendere in campo. L’attesa cresce a dismisura ed il tifo diventa infernale ad Anfield!

20.50 I precedenti tra le due squadre sono in perfetto equilibrio, con uno score complessivo di una vittoria per parte ed un pareggio. L’ultima sfida risale a due mesi fa e sorride ai partenopei, che sono usciti vittoriosi dalla partita d’andata al “San Paolo” per 1-0 con gol di Insigne al 90′.

20.46 L’atmosfera è già incandescente ad Anfield, che proverà a trascinare la squadra inglese alla qualificazione alla fase finale. Questo il boato dei tifosi Reds nel momento dell’ingresso in campo dei propri beniamini per il riscaldamento.

20.42 Non è da escludere anche un eventuale arrivo di tre squadre a pari punti in vetta al girone a quota 9, che si verificherebbe in caso di un pareggio dei francesi a Belgrado abbinato alla vittoria casalinga del Liverpool ai danni del Napoli. In questo caso gli inglesi sarebbero certi del primo posto grazie alla classifica avulsa, mentre gli azzurri avrebbero la meglio sui parigini solo in caso di sconfitta con un gol di scarto dal 4-3 in su (quindi marcando almeno tre reti).

20.38 La situazione di classifica del girone C vede i partenopei in vetta da imbattuti con 9 punti, davanti a PSG con 8 e Liverpool con 6, mentre la Stella Rossa di Belgrado è a quota 4 e può solo sperare in un complicato ripescaggio in Europa League. Il Napoli ha a disposizione due risultati su tre per volare agli ottavi a prescindere dall’esito della sfida di Belgrado tra Stella Rossa e Psg. I campani tuttavia hanno la possibilità di passare il turno anche in caso di sconfitta con un gol di scarto marcando almeno una rete (in caso di successo del Psg).

20.34 Molto probabilmente è la partita più importante della stagione per entrambe le squadre, ma specialmente per i napoletani che sembrano destinati ad un altro secondo posto in Campionato e dunque ripongono grandi speranze nel percorso europeo che sinora è stato ricco di soddisfazioni e grandi prestazioni. Partenopei che si presentano alla sfida odierna con uno score di due vittorie e tre pareggi nelle prime cinque giornate, mentre il Liverpool ha collezionato due vittorie in casa e tre sconfitte in trasferta.

20.30 Jurgen Klopp punta sul collaudato 4-3-3 con il tridente offensivo formato da Salah, Manè e Firmino che nella passata stagione ha trascinato i Reds fino alla finale di Champions League, persa dal Real Madrid a causa degli errori del portiere Karius (oggi gli inglesi possono contare su Alisson, uno dei migliori estremi difensori al Mondo).

20.25 Nessuna sorpresa nell’undici di partenza scelto da Carlo Ancelotti, che conferma la stessa formazione schierata nelle ultime quattro partite di Champions League. Panchina per Mertens e Zielinski, armi comunque fondamentali a partita in corso per dare una scossa alla squadra in caso di difficoltà.

19.50 Di seguito le formazioni ufficiali della partita di Anfield:

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Robertson, Van Dijk, Matip, Arnold; Milner, Henderson, Wijnaldum; Manè, Firmino, Salah. All.: Klopp

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Insigne, Mertens. All.:Ancelotti

19.45 Buonasera e benvenuti alla diretta di Liverpool-Napoli, valida per l’ultima giornata della fase a gironi della Champions League 2018-2019.

 

Credits: Gennaro Di Rosa / Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità