Seguici su

Live Sport

LIVE Sci alpino, Parallelo Alta Badia 2018 in DIRETTA: trionfo di Hirscher, De Aliprandini e Moelgg eliminati agli ottavi

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del parallelo dell’Alta Badia, prova valida per la Coppa del Mondo 2018-2019 di sci alpino. Si torna a gareggiare sulla Gran Risa dopo il tradizionale gigante di ieri, si preannuncia grande spettacolo in notturna su una delle piste più mitiche del Circo Bianco: 32 atleti prenderanno parte al tabellone a eliminazione diretta, il primo turno si disputerà su manche di andata-ritorno mentre dagli ottavi di finale si gareggerà su manche secca.


Marcel Hirscher è il grande favorito della vigilia, ieri ha dominato infliggendo due secondi e mezzo al più immediato inseguitore e oggi vuole festeggiare in questa specialità che fa il proprio debutto stagionale tra gli uomini. L’austriaco dovrà verosimilmente vedersela con Pinturault e Kristoffersen che sono però dall’altra parte del tabellone. L’Italia si affiderà in particolar modo a Luca De Aliprandini dopo il bel settimo posto di ieri, in gara anche Manfred Moelgg e Riccardo Tonetti che cercheranno di sorprendere anche se gli accoppiamenti non sono certo dei migliori.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE del parallelo dell’Alta Badia, prova valida per la Coppa del Mondo 2018-2019 di sci alpino: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, gara dopo gara, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 18.15. Buon divertimento a tutti.

 

Il tabellone del parallelo e la starting lsit

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito. Appuntamento a domani con la discesa femminile della Val Gardena.

19.32 Hirscher! Vittoria facilissima! L’austriaco si impone per 14 centesimi e confeziona la doppietta sulla Gran Risa. Ieri il gigante tradizionale, oggi il parallelo. Seconda piazza a sorpresa per Favrot, Pinturault completa il podio.

19.30 E ora la finale per la vittoria tra il favorito Hirscher e Favrot.

19.29 Bella sfida tra Pinturault e Olsson, la spunta il francese per 18 centesimi. Il transalpino conquista il terzo posto.

19.27 Dominio di Luitz, il tedesco batte Caviezel di 27 centesimi e conquista il quinto posto. Ora le due finali che definiranno la composizione del podio.

19.25 Kilde è settimo, il norvegese vince il derby con Kristoffersen per sei centesimi.

19.23 Viene limato il salto.

19.21 TABELLONE FINALI:

Settimo posto: Kristoffersen vs Kilde

Quinto posto: Caviezel vs Luitz

Terzo posto: Pinturault vs Olsson

Primo posto: Favrot vs Hirscher

19.19 FAVROT! Incredibile, sulla pista blu. Ha battuto Pinturault di 7 centesimi e va in finale per la vittoria contro Hirscher. E’ l’uomo del giorno!

19.17 Caviezel parte bene, Kristoffersen recupera ma non basta: il francese vince di 5 centesimi e va in finale per il quinto posto.

19.15 Hirscher parte male, rimonta subito, costringe Olsson all’errore prima del salto (esce di pista) e vola in finale per il primo posto.

19.13 Luitz vince di sei centesimi su Kilde, disputerà la finale per il quinto posto.

19.11 TABELLONE SEMIFINALI:

Olsson vs Hirscher

Favrot vs Pinturault

Le semifinali perdenti: Kilde vs Luitz, Kristoffersen vs Caviezel.

19.09 Incredibileeee! Favrot batte Kristoffersen di 4 decimi, colpo di scena. Oggi il francese è indemoniato e sfiderà Pinturault in un derby di semifinale.

19.08 Pinturault in semifinale, Caviezel non riesce a battagliare alla pari e nel finale esce di pista.

19.07 Matts Olsson vola in semifinale contro Hirscher, come da pronostico. Lo svedese non ha avuto pietà nei confronti di Kilde, manche dominata dallo scandinavo. Ricordiamo che si disputeranno anche le semifinali per il quinto posto.

19.06 Hirscher non giganteggia ma vince ed è quello che conta, l’austriaco batte Luitz di otto centesimi. La pista rossa garantisce un vantaggio importante.

19.04 TABELLONE QUARTI DI FINALE:

Luitz vs Hirscher

Olsson vs Kilde

Caviezel vs Pinturault

Kristoffersen vs Favrot

19.03 NOOOOOOOOOOOOOOOO! Ha perso di due centesimi! De Aliprandini è stato fantastico, ma nel finale Kristoffersen ha rimontato e ha chiuso davanti!

19.02 Pazzesco Favrot! Ha vinto il derby francese con Faivre di 10 centesimi, sulla pista blu si è inventato un numero dopo il salto. Ora De Aliprandini sfida Kristoffersen.

19.00 Caviezel ce la fa, Brennsteiner si arrende di otto centesimi. Lo svizzero sfiderà Pinturault ai quarti di finale.

18.59 Moelgg ci prova nelle prime curve, poi Pinturault scappa via e vince di 45 centesimi. L’azzurro viene eliminato agli ottavi di finale.

18.59 Dominio totale dello svedese Matss Olsson, addirittura 64 centesimi di vantaggio. Lo scandinavo affronterà Kilde ai quarti di finale. Ora Moelgg cerca l’impresa con Pinturault.

18.58 Pronti per ripartire, Ford contro Olsson.

18.56 Ci sono dei problemi al cancelletto di partenza.

18.54 Kilde oggi è indemoniato! Sulla pista blu è perfetto e vince di 15 centesimi contro il connazionale Haugen, il norvegese vola ai quarti di finale.

18.52 Luitz fa gara di testa contro lo svizzero Tumler e lo batte nettamente, il tedesco vola ai quarti di finale dove affronterà Hirscher. Per il momento due vittorie su pista rossa.

18.51 Hirscher si salva nel finale e batte Jansrud di 11 centesimi! Ha rischiato tantissimo.

18.49 Gli ottavi di finale si disputeranno su manche secca. Italia presente con Moelgg e De Aliprandini attesi da due sfide complicate contro Pinturault e Kristoffersen.

18.48 TABELLONE OTTAVI DI FINALE:

Hirscher vs Jansrud

Tumler vs Luitz

Kilde vs Haugen

Franz vs Olsson

Pinturault vs Moelgg

Caviezel vs Brennsteiner

Favrot vs Faivre

De Aliprandini vs Kristoffersen

18.47 Brividi per Kristoffersen! Bate Schoerghofer di appena 2 centesimi! Affronterà De Aliprandini.

18.46 De Aliprandini controlla la situazione, Kriechmayr esce nel finale. L’azzurro passa agli ottavi di finale, verosimilmente sfida Kristoffersen.

18.45 I francese Favrot e Faivre si sfideranno negli ottavi di finale, hanno eliminato gli svizzeri Meillard e Zurbriggen. Ora De Aliprandini.

18.43 Bel colpo di scena, l’austriaco Brennsteriner elimina lo sloveno Kranjec di 18 centesimi. Vincere sulla blu è davvero durissima, bisogna avere un grande vantaggio.

18.42 Gino Caviezel non ha problemi, lo svizzero elimina il francese Fanara che ieri era stato secondo!

18.41 OTTIMO MANFRED MOELGG! Tutto facile contro Mayer, chiude con 15 centesimi sull’austriaco e agli ottavi sfiderà Pinturault.

18.40 Gara equilibrata tra Pinturault e Cochran, il francese la spunta per otto centesimi complessivi e passa agli ottavi di finale.

18.39 Matts Olsson si salva per sette centesimi, Trikhichev rimonta tanto sulla rossa e perde di appena nove centesimi. Lo svedese affronterà Franz agli ottavi.

18.38 Incredibile! Max Franz ha recuperato mezzo secondo su Tommy Ford! Lo statunitense si è piantato ed è stato eliminato! Show dell’austriaco.

18.37 Haugen la spunta per appena tre centesimi su Odermatt! Lo svizzero ha recuperato ma non è bastato, passa il norvegese che ora sarà atteso dal derby con Kilde.

18.36 Tutto facile per il norvegese Kilde, 47 centesimi sull’austriaco Feller.

18.35 Vince Luitz! Il tedesco batte Schwarz di 4 centesimi. L’austriaco aveva in pugno la vittoria su pista rossa ma ha commesso un errorino nel finale. Agli ottavi Tumler-Luitz.

18.34 Anche Tumler rimonta! Battuto Muffat-Jeandet di 11 centesimi e accede agli ottavi di finale. Si vince solo sulla rossa dove si rimonta anche!

18.33 NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Jansrud rimonta tutto lo svantaggio e vince per 17 centesimi, eliminato Tonetti.

18.32 Hirscher non ha problemi a regolare Leitinger, 62 centesimi di vantaggio e qualificazione agli ottavi di finale per l’austriaco. Ora tocca a Tonetti.

18.31 La pista rossa è più veloce: 14 vittorie su 16 sfide. Iniziano le seconde manche.

18.30 Kristoffersen parte malissimo ma poi recupera nel finale, 10 centesimi su Schoerghofer. Conclusa la prima manche dei 16esimi di finale, ora le sfide di “ritorno”.

18.29 Nel finale l’azzurro accelera e chiude con 20 centesimi di margine.

18.28 Il francese Faivre approfitta della sbavatura di Zurbriggen in uscita dal cancellato, 31 centesimi di vantaggio. Ora tocca a De Aliprandini contro Kriechmayr.

18.27 Lo svizzero Meillard la spunta per appena tre centesimi sul francese Favrot, seconda manche apertissima.

18.27 Lo sloveno Zan Kranjec approfitta dell’errore di Brennsteiner sul salto e si impone con 31 centesimi di vantaggio.

18.25 Testa a testa tra Caviezel e Fanara, vince lo svizzero di cinque centesimi. Il francese è comunque in palla dopo il secondo posto di ieri.

18.24 Dominio totale di Moelgg, vince con 45 centesimi di margine. Ipotecata la qualificazione agli ottavi di finale.

18.23 Pinturault batte Cochran di appena 5 centesimi! Lo statunitense è stato molto veloce, peccato per un errore nel finale altrimenti avrebbe vinto. Ora il nostro Manfred Moelgg contro Mayer.

18.22 Show di Olsson, lo svedese surclassa Trikhichev di 27 centesimi. Grande velocità dopo il salto, la pista rossa sembra essere chiaramente vantaggiosa.

18.21 Max Franz perde mezzo secondo da Tommy Ford.

18.20 Il norvegese Haugen si impone con 18 centesimi sullo svizzero Odermatt, lo scandinavo ha avuto un bel guizzo dopo il secondo salto e ha fatto la differenza.

18.19 Kilde fa saltare il pronostico. Il norvegese batte l’austriaco Feller di quattro centesimi, è il primo a imporsi su pista blu.

18.18 Testa a testa vibrante tra Luitz e Schwarz, si impone il tedesco con appena 7 centesimi sull’austriaco. Il teutonico è risultato più veloce dopo il salto e ha contenuto la rimonta dell’avversario.

18.17 Il francese Muffat-Jeandet vince contro lo svizzero Tumler per 22 centesimi. La pista rossa sembra essere più favorevole.

18.16 Grande Tonetti! Ha vinto con 25 centesimi di vantaggio, Jansrud ha sbagliato il salto. Ricordiamo che ci sarà una seconda manche.

18.15 Hirscher ha vinto la prima manche facilmente, Leitinger ha inforcato. Ora Tonetti contro Jansrud.

18.15 SI INIZIA.

18.14 Tutto pronto per iniziare, si gareggia naturalmente sotto i riflettori. Ottime condizioni meteo.

18.12 L’austriaco Hirscher debutta contro il connazionale Leitinger, il norvegese Kristoffersen sfida l’austriaco Schoerghofer, il francese Pinturault incrocia lo statunitense Cochran. Gli italiani: Riccardo Tonetti contro il norvegese Jansrud, Manfred Moelgg contro l’austriaco Mayer, Luca De Aliprandini contro Kriecymayer. Tonetti e De Aliprandini incrocerebbero poi agli ottavi Hirscher e Kristoffersen.

18.10 Cinque minuti all’inizio della prova.

18.08 Si tratta della prima gara stagionale in questo format.

18.06 Henrik Kristoffersen e Alexis Pinturault sono i rivali più importanti di Hirscher, vedremo se il norvegese e il francese riusciranno a piazzare il colpaccio.

18.04 Marcel Hirscher è il grande favorito della vigilia, ieri ha letteralmente dominato il gigante tradizionale e ora insegue il bis. L’austriaco sembra imbattibile.

18.02 L’Italia è presente a questo appuntamento con Luca De Aliprandini, Riccardo Tonetti e Manfred Moelgg.

18.00 Il primo turno (sedicesimi di finale) prevede che gli atleti si sfidino in manche di andata e ritorno. Poi manche secca a partire dagli ottavi di finale.

17.59 Tabellone a eliminazione diretta, partecipano 32 atleti.

17.57 Si gareggia sulla mitica Gran Risa, la gara inizierà alle ore 18.15.

17.55 Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE del gigante parallelo dell’Alta Badia, prova valida per la Coppa del Mondo 2018-2019 di sci alpino.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Goran Jakus / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità