Seguici su

Biathlon

LIVE Sport Invernali, DIRETTA 23 dicembre: Wierer cala nel finale e chiude quarta. Top10 per Pittin

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla diretta live generale degli sport invernali: oggi, domenica 23 dicembre, fari puntati su due specialità su tutte, vale a dire il biathlon e la combinata nordica.

A Nove Mesto andrà in scena il doppio appuntamento della mass start. Saranno gli uomini a dare inizio alle danze. Una gara con partenza in linea che vivrà probabilmente del confronto tra il norvegese Johannes Boe e il francese Martin Fourcade. Un confronto però non del tutto certo viste le alterne prestazioni del transalpino: deludente nella sprint e straordinario nell’inseguimento. Interessante vede cosa accadrà nel 1° round con questo format. In casa Italia fari puntati su Lukas Hofer che andrà in caccia di un piazzamento ma soprattutto nel settore femminile. Dorothea Wierer, seconda di un’incollatura nell’inseguimento, punta al bersaglio grosso nella mass start. Lo stato di forma è ottimo e la 28enne altoatesina vuol dare conferma di quanto ha già fatto vedere. Da non sottovalutare però la sappadina Lisa Vittozzi, sempre piazzata ai piani alti a un tiro di schioppo dal podio. La chance è da sfruttare anche se avversarie come la finlandese Kaisa Makarainen, la tedesca Laura Dahlmeier, la norvegese Marte Olsbu Roeiseland, vincitrice della sprint e dell’inseguimento sulle nevi ceche, e la slovacca Paulína Fialková sono candidate al successo.

Nella combinata nordica secondo appuntamento a Ramsau (Austria) e il norvegese Jarl Magnus Riiber è pronto a confermarsi dominatore. Lo scandinavo ieri ha posto il proprio sigillo in una gara decisamente confusa nella quale il forte vento ha costretto ad annullare la prova di salto quando mancavano gli ultimi due atleti e a dar valido il risultato del PCR. Una vera disdetta per il nostro Alessandro Pittin, presente nella top-15 della prova citata e con un distacco minimo prima della cancellazione. L’azzurro per questo è stato costretto a partire nella frazione di fondo fuori dalla top-30 e si è prodotto in una bella rimonta non andando però oltre il 17° posto. Pittin ci riproverà oggi al pari di Samuel Costa e di Raffaele Buzzi.

 

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA ODIERNO 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

DI SEGUITO TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità