Seguici su

Calcio

LIVE Viktoria Plzen-Roma, Champions League in DIRETTA: 2-1, i cechi fanno festa con Kovarik e Chory. Non basta Under

Pubblicato

il

Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Viktoria Plzen-Roma, match valevole per la sesta ed ultima giornata della fase a gironi di Champions League. I giallorossi hanno già staccato il biglietto dei quarti di finale nello scorso turno, ma vivono un momento di grande crisi e proprio per questo cercano una vittoria. Eusebio Di Francesco si gioca tutto nelle prossime due partite, quella di stasera e di domenica in campionato contro il Genoa. Serve un successo ai giallorossi, che sono reduci dall’incredibile pareggio subito all’ultimo secondo contro il Cagliari. Dall’altra parte i cechi si giocano tantissimo in questa partita e con una vittoria ipotecherebbero il terzo posto nel girone e soprattutto la qualificazione all’Europa League.


OASport vi offre la DIRETTA LIVE di Viktoria Plzen-Roma, penultimo impegno della fase a gironi di Champions League: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle ore 18.55. Buon divertimento!

 





 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

Chiudiamo qui il nostro live. Grazie per averci seguito. CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA DEL MATCH

Un’altra serata deludente per la Roma. Eusebio Di Francesco si giocherà tutte le possibilità di restare sulla panchina dei giallorossi contro il Genoa in campionato. E’ davvero l’ultima occasione per l’ex allenatore del Sassuolo.

Finita anche a Madrid. 3-0 per il CSKA Mosca, ma è un risultato inutile per i russi vista la vittoria del Viktoria Plzen. Agli ottavi ci vanno Real Madrid (prima) e Roma (seconda).

FINISCE QUI! La Roma perde per 2-1 sul campo del Viktoria Plzen. Un ko indolore per la squadra di Di Francesco, che, però, prosegue nel suo momento di crisi. Non basta il gol di Under, mentre i cechi festeggiano la qualificazione in Europa League grazie ai gol di Kovarik e Chory.

92′ ROSSO PER PELLEGRINI! Ingresso in campo da dimenticare per il giovane terzino della Roma, che entra con il gomito alto su Havel e si prende il secondo cartellino giallo in pochi minuti.

90′ Quattro minuti di recupero.

89′ Cartellino giallo per Luca Pellegrini.

87′ Ultimi tentativi di una Roma che vuole assolutamente evitare una sconfitta che andrebbe a peggiorare ancora di più la crisi della squadra di Di Francesco.

84′ CRISTANTE! ROMA AD UN PASSO DAL PAREGGIO! Destro potente e pallone che lambisce il palo a Hruska battuto.

82′ SCHICK! Cross per il ceco, che prova a girarsi in area, ma non riesce a trovare spazio per il sinistro.

81′ Cambia anche il Viktoria. Esce un ottimo Cermak ed entra Horava.

80′ Esce N’Zonzi ed entra Luca Pellegrini. Terzo cambio nella Roma.

79′ Cartellino giallo per Kluivert.

76′ Secondo cambio nella Roma. Esce Santon ed entra Florenzi.

75′ E’ arrivato addirittura il 3-0 del CSKA Mosca in casa del Real Madrid. Viktoria assolutamente obbligato a mantenere il vantaggio.

74′ PETRZELA! Ancora pericoloso il neo entrato, che aggira con il sinistro Marcano e poi calcia sul primo palo. Mirante è battuto, ma la sfera esce di pochissimo.

72′ CHORY! VIKTORIA PLZEN ANCORA IN VANTAGGIO! Ancora malissimo Santon in marcatura con il terzino che si perde Petrzela. Sinistro potente del neo entrato, ma Mirante riesce a parare. Sulla respinta arriva Chory che in tuffo di testa mette in rete a porta vuota.

71′ Cambio nel Viktoria Plzen. Fuori Kopic ed entra Petrzela.

67′ UNDER! IL PAREGGIO DELLA ROMA! Cross di Santon arretrato per il turco, che con il piattone sinistro mette nell’angolino alle spalle di Hruska. Un colpo da biliardo perfetto di Under, con il pallone che tocca anche il palo prima di entrare in rete.

63′ Con questo risultato i cechi riacciuffano il terzo posto e la qualificazione in Europa League.

62′ KOVARIK! VIKTORIA PLZEN IN VANTAGGIO! Cross dalla destra di Cermak, Santon si addormenta e alle sue spalle arriva Kovarik che deve solo appoggiare a porta vuota.

59′ Primo cambio nella Roma. Esce un impalpabile Pastore ed entra Zaniolo.

57′ RIGORE NON DATO ALLA ROMA! Cade in area Schick dopo un contatto con Hejda. Fallo abbastanza chiaro, ma per l’arbitro non c’è nulla. Anche dal replay si evince come l’attaccante della Roma sia stato sgambettato. Decisione sbagliata di Taylor.

56′ CERMAK! Calcio di rigore in movimento per il giocatore del Viktoria, che alza troppo la mira con il piatto destro

55′ Destro inguardabile di Pastore. L’argentino è tutto solo al limite dell’area e decide di aprire il piatto destro. Tiro veramente orribile e pallone altissimo.

54′ Under cerca l’imbucata per Schick, ma il ceco viene ancora una volta anticipato dalla difesa ceca.

50′ Cross di Havel per Chory, che anticipa Marcano, ma non riesce a dare forza al suo colpo di testa. Mirante blocca agevolmente.

47′ KLUIVERT! Cross di N’Zonzi sul quale si avventa l’olandese, ma il suo piatto destro è deviato in angolo dalla chiusura di Havel.

46′ SI RIPARTE!

FINISCE IL PRIMO TEMPO! Si va negli spogliatoi sullo 0-0. La Roma è andata vicino al gol con Kluivert, ma la squadra di Di Francesco ha creato davvero poco. Due belle chance, invece, per il Viktoria Plzen prima con Kovarik e poi con Chory.

45′ Un minuto di recupero.

44′ Si sta per chiudere un primo tempo con poche emozioni.

43′ Incredibile arriva il raddoppio del CSKA Mosca. Schennikov firma il 2-0. Un risultato che ora obbliga assolutamente il Viktoria Plzen a vincere. Notizie peggiori da Madrid per i cechi non potevano arrivare.

39′ QUASI CHORY! Cross al volo di Kovarik verso Chory, ma l’attaccante del Viktoria non ci arriva per una questione di centimetri.

38′ La notizia del gol del CSKA potrebbe far cambiare atteggiamento al Viktoria Plzen, attualmente molto remissivo.

37′ E’ passato in vantaggio il CSKA Mosca. Chalov ha firmato la rete dell’1-0 a Madrid ed è un gol che attualmente regala la qualificazione in Europa League ai russi.

34′ Due cross pericolosi del Viktoria Plzen, ma in entrambe le occasioni è Manolas a metterci una pezza e a salvare la sua area.

32′ La Roma è cresciuta dopo un inizio soporifero, ma la squadra di Di Francesco ha creato un solo vero pericolo verso la porta di Hruska.

29′ Bella azione della Roma, che porta Kolarov sul fondo, ma il serbo sbaglia completamente il cross.

25′ KOVARIK! CHE OCCASIONE! Under si addormenta e sbaglia completamente il fraseggio difensivo, cadendo prima di intercettare il pallone. Kovarik controlla e con il sinistro mette alto da buona posizione.

23′ KLUIVERT! Imbucata per l’olandese, che controlla e, sull’uscita di Hruska, calcia addosso al portiere anche in cattive condizioni di equilibrio. Prima vera occasione per la Roma.

22′ Pastore mette in mezzo, tocca Marcano di testa, ma è una sponda per il nulla.

21′ Primo giallo della partita per Limbersky. Calcio di punizione invitante per la Roma.

18′ Bella apertura di Under per Kolarov, che crossa in mezzo forte, ma Schick viene anticipato. Sulla respinta la sfera arriva a Pastore, che calcia debole e centrale.

17′ Ci prova Schick, che intercetta un cross deviato di Kolarov. Sinistro debole del ceco, che viene deviato in angolo dalla difesa. Non succede nulla dalla bandierina.

15′ Sempre 0-0 anche nell’altra partita tra Real Madrid e CSKA Mosca. In questo momento il Viktoria Plzen sarebbe in Europa League.

12′ Tante interruzioni in questo inizio di partita. Pochissime emozioni finora.

10′ Cristante prova il lancio per Under, ma Limbersky capisce tutto e ferma il turco.

7′ Bella accelerazione di Kluivert, che viene fermato proprio all’ultimo da Hejda. L’olandese si sarebbe trovato tutto solo davanti a Hruska.

4′ Colpo di testa di Hubnik, che sovrasta Cristante, ma non riesce ad indirizzare verso la porta. Sfera che termina alta sopra la traversa della porta di Mirante.

3′ Resta a terra Cermak dopo un duro scontro con Santon. Calcio di punizione per il Viktoria Plzen da posizione laterale, ma vicino all’area della Roma.

2′ Buon inizio di partita della Roma. Giro palla della squadra di Di Francesco con Santon che sbaglia il lancio per Under.

18.55: SI COMINCIA!

18.53: Inno della Champions League.

18.52 Entrano in campo le due squadre. Ha smesso improvvisamente di nevicare, sicuramente una buona notizia per il gioco.

18.48: Sarà l’inglese Taylor ad arbitrare il match tra Viktoria Plzen e Roma.

18.41: Il DS Monchi ha parlato a Sky Sport: “Mi aspetto che la squadra rimanga concentrata tutta la partita, cosa di cui abbiamo parlato negli ultimi giorni. Da Schick mi aspetto che sia quel giocatore che è dentro, speriamo possa fare una bella partita. Per Pastore la concorrenza deve essere una motivazione“.

18.38: Fitta nevicata a Plzen. Condizioni climatiche davvero complicate.

18.33: E’ una partita che in termini di classifica non serve a nulla alla Roma, ma è fondamentale per l’umore e lo stato d’animo della squadra giallorossa, che è reduce da un periodo davvero negativo.

18.28: Il Viktoria Plzen ha vinto in Russia contro il CSKA Mosca ed è un successo che ha permesso ai cechi di salire al terzo posto. Ovviamente il Viktoria attende anche buone notizie da Madrid dove i russi cercano l’impresa contro il Real.

18.22: La Roma è già qualificata per la fase a eliminazione diretta di questa Champions League – con un successo eguaglierebbe il suo record di punti nella fase a gironi della competizioni (12 nel 2008/09).

18.17: Il Viktoria Plzen ha perso solo una delle ultime otto partite interne in competizioni europee, proprio quella contro il Real Madrid.

18.12: La Roma è rimasta imbattuta nei tre precedenti europei contro il Viktoria Plzen (due vittorie ed un pareggio).

18.08: Nel match d’andata la Roma ha dominato. Un netto 5-0 all’Olimpico con la tripletta di Edin Dzeko. I cechi poi sono stati battuti per 5-0 anche dal Real Madrid.

18.00: Dal primo minuto dunque Manolas e Kolarov. Si rivede titolare Pastore e sarà una partita importante per l’argentino. In attacco ancora Schick, vista l’assenza di Dzeko, con il ceco che deve sbloccarsi. In porta Mirante trova spazio al posto di Olsen.

17.58: Queste le formazioni ufficiali della partita

Viktoria Plzen: (4-2-3-1): Hruska; Havel, Hejda, Hubnik, Limbersky; Prochazka, Hrosovsky; Kopic, Cermak, Kovarik; Chory.

Roma (4-2-3-1): Mirante; Santon, Manolas, Marcano, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Kluivert, Pastore, Under; Schick.

17.55: Buonasera e benvenuti alla nostra diretta di Viktoria Plzen-Roma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità