Seguici su

Calcio

Milan-Fiorentina in tv, orario d’inizio e su che canale vederla

Pubblicato

il

Ultima giornata prima dell’arrivo di Natale e la “Scala del calcio” di Milano sarà teatro della sfida valida per il 17° turno tra il Milan e la Fiorentina, con calcio d’inizio alle ore 15.00. Entrambe le squadre vanno in cerca del bersaglio grosso: i rossoneri vogliono tornare al successo dopo una sequenza di pareggi in campionato (contro il Torino e il Bologna), intervallati dall’eliminazione clamorosa in Europa League per mano dei greci dell’Olympiacos; i viola sono intenzionati a dar seguito al successo contro l’Empoli di domenica scorsa all’Artemio Franchi.

Si tratta della sfida numero 157 tra le due compagini e il computo dei precedenti è in favore dei padroni di casa: i rossoneri si sono imposti in 71 occasioni contro le 42 dei rivali. Un andamento ulteriormente positivo per i padroni di casa se andiamo a valutare le partite disputate a San Siro: in 78 incontri, il Milan ha prevalso 47 volte mentre i gigliati hanno sbancato il Meazza in sole 11 circostanze. La compagine milanese arriva all’appuntamento con la necessità di fare punti e di difendere il quarto posto (27 punti) dalla Lazio che è a -2 mentre la Fiorentina (22 punti) vuol avvicinarsi alle posizioni che contano.

Non sarà semplice per Rino Gattuso che dovrà a fare la conta delle assenze. Oltre ai lungodegenti Bonaventura, Biglia e Caldara, non vi saranno gli squalificati Franck Kessié e Tiémoué Bakayoko. Tuttavia l’osservato speciale in casa rossonera sarà Gonzalo Higuain, fermo a 5 reti in campionato, che manca all’appuntamento con il gol dal 28 ottobre, quando andò a segno nel 3-2 meneghino contro la Sampdoria nella gara valida per la decima giornata di campionato. Da par suo la Fiorentina ritroverà Edimilson, Veretout e Milenkovic e punterà le proprie fiches su Simeone e Federico Chiesa, i due figli d’arte attesi alla definitiva esplosione quest’anno. I viola, dopo aver attraversato un periodo di difficoltà frutto di una serie negativa di otto partite senza vittorie tra lo 0-1 di Roma contro la Lazio del 7 ottobre e il 3-3 di Sassuolo del 9 dicembre, paiono aver trovato la strada giusta e il match di Milano sarà un test probante.

Milan-Fiorentina in tv, orario d’inizio e su che canale vederla

Milan-Fiorentina è un’esclusiva Sky Sport. Sarà trasmessa su Sky Sport Serie A HD (canale 201) e su Sky Sport HD (canale 251).

Sabato 22 dicembre

ore 15.00 Milan-Fiorentina Stadio “Giuseppe Meazza” a Milano

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SUL CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Salvatore Izzo / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità