Seguici su

Rally

Monza Rally Show, polemica sul successo di Valentino Rossi: il Dottore ha guidato una WRC Plus. Novità nel 2019?

Pubblicato

il

Valentino Rossi ha letteralmente dominato il Monza Rally Show, ponendo il suo settimo sigillo sulla celebre classica che si svolge presso l’Autodromo brianzolo, uno dei cuori pulsanti dell’automobilismo italiano. Il Dottore ha vinto tutte le nove prove speciali, concludendo con 1’07” di vantaggio su Teemu Suninen. Il centauro di Tavullia, affiancato dal navigatore Carlo Cassina, è reduce da una stagione difficile in MotoGP conclusa comunque con un terzo posto in classifica generale (senza vincere gare) e la scorsa settimana si era imposto nella 100 Chilometri nel suo Ranch nonostante un piccolo infortunio.


Monta comunque la polemica sul trionfo di Valentino Rossi nel Rally di Monza. Il nove volte Campione del Mondo si è infatti messo al volante di una Ford Fiesta WRC Plus, una vettura nettamente superiore rispetto alle tradizionali WRC (80 cavalli in più e un’aerodinamica migliore) con cui è riuscito ad ammazzare la gara. Anche Tony Cairoli si è lamentato della situazione, la stella del motocross non è riuscito a lottare alla pari con il marchigiano ma va sottolineato che non ci sono problemi tra i due fenomeni che si sono anche scambiati i caschi nel paddock.

Valentino ha dichiarato di avere bisogno di stimoli e per questo motivo non si è lasciato sfuggire la possibilità di provare una Plus. Dopo le lamentele ricevute, gli organizzatori del Monza Rally Show potrebbero decidere di apportare delle modifiche a partire dalla prossima stagione: evento magari meno incentrato su Valentino Rossi, maggior partecipazione di rallysti e una probabile partenza dal centro della città.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità