MotoGP
Moto GP, Franco Morbidelli: “Con la Yamaha mi trovo meglio. E’ più agevole della Honda”
Franco Morbidelli ha sorpreso in positivo nei Test di Valencia. Il pilota italiano è passato dalla Honda alla Yamaha e si è trovato subito benissimo sul circuito spagnolo, dove è risultato uno dei migliori. Morbidelli è stato intervistato da Motorsportweek e ha parlato della nuova moto (quella del team satellite SIC della Yamaha), soffermandosi soprattuto sulla maggior facilità a guidare la Yamaha rispetto alla Honda: “La Yamaha ti permette di avere uno stile di guida molto più agevole ed è sicuramente un vantaggio per me, anche per il mio modo di stare in moto”.
Un continuo confronto con la Honda dello scorso anno, con la quale Morbidelli ha avuto un esordio difficile nella MotoGP. La nuova moto sembra davvero essere ideale per il pilota romano: “La Yamaha è una moto molto meno fisica, tutto avviene in modo molto più fluido rispetto alla Honda”
“Non forzerò nulla e cercherò di seguire le sensazioni che la moto mi darà. Vantaggi che probabilmente sono dati anche dalla dimensione della moto“, continua Morbidelli. Sempre sulla struttura della Yamaha: “Le dimensioni sono completamente diverse, e la mia Honda era piuttosto nervosa e alla subiva molto anche le più piccole reazioni. Con la Yamaha questo non sta succedendo”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lorenzo Di Cola