MotoGP
MotoGP, Marc Marquez dopo l’operazione alla spalla: “Il recupero non sarà facile. Non so come starò nei test in Malesia”
Nella giornata di ieri lo spagnolo Marc Marquez, campione del mondo in carica della MotoGP, si è sottoposto ad un intervento chirurgico alla spalla sinistra che già da diverso tempo gli creava non pochi problemi. L’operazione ha avuto luogo presso l’ospedale Dexeus di Barcellona ed è stata effettuata dal dottore Xavier Mir.
La continua dislocazione dell’arto, aggravato poi dal fortuito contatto tra l’iberico e il britannico Scott Redding nel corso dei festeggiamenti del titolo mondiale in Giappone, ha portato Marc sotto i ferri. Secondo quanto riportato da Marca, il 25enne nativo di Cervera avrà bisogno di circa sei settimane per recuperare dal proprio infortunio e questo chiaramente potrebbe condizionare il lavoro del n.93 in sella alla Honda, in vista dei test programmati sulla pista di Sepang (Malesia) dal 6 all’8 febbraio. “Il recupero dell’operazione non sarà facile e vedremo come arriverò in Malesia“, ha dichiarato l’iberico che poi, con un tweet, ha voluto ringraziare tutti per la vicinanza. Pertanto si prospetta un inizio di 2019 non facile per lo spagnolo.
Buenos días a todos! Ya me encuentro mejor???????? Gracias por los mensajes de ánimo!
Good morning! I feel better ???????? Thanks for your support messages! pic.twitter.com/nLJ1Qbq8Ek— Marc Márquez (@marcmarquez93) December 5, 2018
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo