MotoGP

MotoGP, Marc Marquez su Jorge Lorenzo: “Farà crescere il livello in squadra e mi metterà in difficoltà”

Pubblicato

il

Serenità ed unità di intenti. In casa della Honda si respira un’aria decisamente distesa. Dopo il settimo titolo iridato vinto dallo spagnolo Marc Marquez e la conquista dell’iride anche nella graduatoria riservata ai costruttori, la squadra di Tokyo ha alzato la posta andando a costituire un dream team: Marquez e il maiorchino Jorge Lorenzo, ben 12 Mondiali in due. Numeri roboanti che potrebbero rischiare però di alterare gli equilibri all’interno della scuderia, trattandosi di due centauri desiderosi di centrare il bersaglio grosso.

Tuttavia, al termine degli ultimi test che si sono tenuti a Jerez de la Frontera (Spagna), c’è condivisione tra i due. Marc ha tracciato un piccolo bilancio sul lavoro fatto in Andalusia e anche nelle precedenti prove a Valencia, parlando anche del nuovo compagno di squadra: “Abbiamo parlato un po’ e la cosa fondamentale è che per noi il punto debole della Honda è lo stesso ed è importante per il team. Sappiamo i punti dove dobbiamo far migliorare la moto: dobbiamo lavorare sull’aerodinamica e sulla fase dell’uscita di curva perché è lì che facciamo più fatica. Jorge (Lorenzo ndr.) è un cinque volte iridato, andrà forte e mi metterà in difficoltà perché spinge tanto. Lui poi ha esperienza e farà crescere il livello del team e inoltre può dare un commento sulla Ducati: dall’esterno puoi avere un’idea delle altre moto, ma farlo dall’interno è diverso”.

Parole, dunque, distensive del campione del mondo in carica (fonte: gazzetta.it) ma quando ci si contenderà i punti cosa accadrà?. Non resta che attendere il prossimo campionato che si preannuncia appassionante.

 

 





giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version