MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi crede in Jorge Lorenzo: “In Malesia sarà pronto con la Honda e andrà forte!”

Pubblicato

il

Le prestazioni di Jorge Lorenzo sono oggetto di discussione da parte di molti degli addetti ai lavori. Dopo aver lasciato la Ducati, i suoi primi giri in sella alla Honda, suo nuovo team nel Mondiale MotoGP 2019, hanno suscitato delle reazioni diverse: chi ritiene che la scelta del maiorchino sia molto azzardata, avendo dall’altra parte del box un fenomeno come Marc Marquez con la sua stessa moto; chi ne apprezza il coraggio e crede che possa essere all’altezza del sette volte iridato.

Lorenzo nei fatti ha concluso la due giorni di test a Jerez con il quinto tempo della classifica combinata a solo un decimo dal giapponese Takaaki Nakagami (LCR Honda), il più veloce sulla pista andalusa. L’adattamento, dunque, sembra procedere e per il meglio. Ad essere convinto della competitività dell’iberico è Valentino Rossi che cosi si è espresso sul tema: “Lorenzo è pronto, il prossimo test sarà già davanti. Ha fatto un po’ di fatica a Valencia, ma è normale perché è una moto molto diversa. Già a Jerez è andato forte, ma in Malesia sarà davanti secondo me“.

Nelle prossime prove previste a Sepang dal 6 all’8 febbraio 2019, secondo Valentino, vedremo un Jorge già veloce sulla RC123V. Pertanto si prospetta un Mondiale 2019 molto interessante, con la lotta interna al team di Tokyo, e nello stesso tempo con Ducati e Yamaha pronte a dar del filo da torcere ai rivali. Ne vedremo delle belle.

 



 

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version